Pillole di scienza: anteprima nazionale del nuovo libro di Massimo Temporelli

Primo appuntamento del 2019 con “Pillole di scienza”, la rassegna promossa dall’associazione culturale Accademia “Vitale Giordano” grazie alla quale si affrontano i temi di attualità della ricerca scientifica e si parla di scienza con i protagonisti.

La terza edizione si aprirà giovedì 11 aprile alle ore 18 con la presentazione dei libri di Massimo Temporelli e Pietro Greco.

Nel Teatro “Traetta” di Bitonto, il docente IED Milano e divulgatore scientifico, Massimo Temporelli, presenterà, infatti, in anteprima nazionale “Leonardo primo designer” (HOEPLI Editore 2019), in uscita il prossimo 8 aprile.

Greco, giornalista scientifico e scrittore, già direttore del master in Comunicazione della Scienza della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, invece, farà conoscere al pubblico della città dell’olio i suoi ultimi volumi: “Errore” (Doppiavoce Editore 2018) e “L’Europa e la Scienza. Dal dopoguerra ad oggi” (Asino d’Oro Editore 2018).

A moderare l’incontro sarà il prof. Francesco Paolo de Ceglia, direttore del Seminario di Storia della Scienza di Bari e direttore del Master in Comunicazione della Ricerca e Didattica della Scienza dell’Università di Bari, unico progetto di Alta Formazione specialistico di questo tipo del centro sud Italia.

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia