Nguyen Anh Tuan incontra il padre di internet Vinton Cerf per discutere di Intelligenza Artificiale

Lo scorso 8 maggio, Nguyen Anh Tuan - CEO del Boston Global Forum, ha tenuto un incontro con Vint Cerf, "il padre di Internet", Vice Presidente, Chief Internet Evangelist di Google, per assegnargli il World Leader in AI World Society Award.

Durante l'incontro che si è tenuto presso l'ufficio di Mr. Vint Cerf, le due grandi menti hanno discusso dei grandi cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo alla fine del XX e XXI secolo - l'era dell'Illuminismo di Internet e dell'Intelligenza Artificiale. Insieme, hanno parlato di come l'IA e Internet possono essere utilizzati per fare grandi cose, e di come ridurre al minimo gli aspetti negativi e i rischi che l'IA può comportare per l'umanità. Nguyen Anh Tuan e Vint Cerf concordano sul fatto che le sanzioni e le leggi della comunità mondiale civile e progressista siano necessarie per prevenire eventuali minacce e rischi causati da un uso maldestro, o deviato, di queste potentissime tecnologie.

Attualmente, i governi sono in ritardo nella creazione di leggi che prevengono gli aspetti negativi dell'IA; si palesa pertanto un bisogno immediato di connettere pensatori, studiosi, innovatori, imprenditori, e organizzazioni non governative, ecc. per costruire alleanze al fine di rendere il mondo una nuova democrazia pacifica e sicura grazie ad un utilizzo più saggio dell'intelligenza artificiale e di Internet stesso.

L'incontro apre la strada a nuove iniziative e programmi congiunti, Nguyen Anh Tuan e Vint Cerf hanno preso appuntamento per incontrarsi nuovamente a Boston, nel mese di luglio, e in altre città per discutere di come l'AI World Society Summit può dare un contributo significativo all'umanità.

Nguyen Anh Tuan è stato direttore del Teltic Informatics Center, Khanh Hoa Post and Telecom del Vietnam Post and Telecom Corporation (VNPT). Durante il suo periodo di servizio, ha applicato il protocollo di comunicazione Internet TCP/IP inventato da Vint Cerf, per costruire la VietNet Information Highway, la prima rete informatica pubblica del Vietnam che utilizza TCP/IP, fornendo servizi telematici in tutto il Vietnam dal gennaio 1996, due anni prima che il Vietnam fornisse ufficialmente servizi Internet. Grazie al suo progetto per la rete VietNet, e con VietNet, Nguyen Anh Tuan è stato premiato come uno dei primi dieci giovani talenti eccezionali nel 1996.

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia