Editoria cattolica sul digitale: Abeltino (Google), la qualità fa la differenza



Proseguono a Roma le Giornate internazionali dell’editoria cattolica. Attenzione puntata sulla sfida del digitale. Intervista di Vatican News a Giorgia Abeltino di Google e a p. Jean-Baptiste Malenge, direttore delle Editions Baobab della Repubblica Democratica del Congo

“La sfida del digitale per gli editori cattolici”: su questo tema si è concentrato il dibattito odierno alle Giornate internazionali dell’editoria cattolica, in corso fino a domani a Roma e organizzate dal Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede in collaborazione con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana. Come “essere professionali sulle piattaforme digitali” in un’epoca di “fake news, incitamenti all’odio, casi che non sono volti alla testimonianza” del Vangelo è stata la sollecitazione del moderatore, Andrea Tornielli, direttore editoriale del medesimo Dicastero, rivolta a Giorgia Abeltino, direttrice delle Relazioni istituzionali e delle Politiche pubbliche per il Sud Europa di Google, e a Philippe Colombet, direttore digitale del Gruppo Bayard.

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia