Intervista ad Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni

Questa settimana Mercurpress intervista Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, il soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti e delle Associazioni che esercitano attività professionali “non organizzate in ordini e collegi”, in Italia ed in Europa.

Angelo Deiana è autore del libro "Rilanciare l'Italia facendo cose semplici. Cosa fare e perché farlo" per Giacovelli Editore, un libro sul futuro del nostro Paese, un libro concreto e pragmatico il cui tema strategico è semplice.

Per rilanciare l’Italia serve un nuovo orizzonte di cose da fare per ritrovare quello che abbiamo perso durante la crisi: il nostro pensiero felice. Il nostro è un Paese fortissimo, ma anche un Paese “Peter Pan”, un Paese narciso che vola ma non vorrebbe mai crescere per non perdere quella creativa incoscienza che è insieme la sua forza e la sua debolezza. Un Paese che ha subito un trauma psicologico: i quasi 10 anni di crisi hanno fatto svanire il suo “pensiero felice”, quello che, qualunque cosa succedesse, gli permetteva di volare, proprio come Peter Pan.

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia