Aperte le iscrizioni per il Master Executive in Fintech blockchain e protezione della privacy

“Aperte le nuove iscrizioni per il Master Executive in Fintech blockchain e protezione della privacy realizzato dalla Fondazione INUIT dell’Università di Tor Vergata in collaborazione con CONFASSOCIAZIONI”. Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

“La collaborazione con la Fondazione INUIT - ha continuato DEIANA - ha uno scopo ben preciso: creare, o specializzare, professionisti capaci non solo di guidare la digital transformation ma anche di affrontare, con gli opportuni strumenti, tutte le sfide della quarta rivoluzione industriale.”

“Professionisti capaci di cavalcare l’onda dello tsunami digitale - ha continuato l’Avv. Massimo GIULIANO, Coordinatore del Master e Membro della Commissione Intelligenza Artificiale e Blockchain del MISE - , quella straordinaria rivoluzione di comportamenti e di abitudini individuali, sociali e lavorativi che fanno del mondo 4.0 un territorio denso di opportunità. E quindi a chi è rivolto il Master? A tutti quei professionisti e imprenditori che sono pronti ad accogliere la sfida del futuro puntando ad innalzare le perfomance professionali nel mercato del lavoro nazionale e internazionale, sia nel settore Fintech e Blockchain, ma soprattutto nel sistema Privacy. Il Master, infatti darà accesso, attraverso la certificazione delle lezioni svolte, a tutte le qualifiche previste dalla GDPR, fino alla più alta, quella da DPO, Data Protection Officer”.

“Il Master che ripartirà a settembre - ha proseguito Massimo GIULIANO, che è anche Vice Presidente dell’Osservatorio sulla Legislazione Efficace di CONFASSOCIAZIONI - è composto da una serie di moduli: Privacy Specialist, DPO e Privacy Specialist, Esperto in Blockchain, e si svolge durante il weekend così da non compromettere la settimana lavorativa. Ogni modulo a sua volta è composto da un minimo di 48 ore a un massimo di 206 ore ed è tenuto da un corpo docente di altissimo livello: oltre a quelli di CONFASSOCIAZIONI, membri della Task Force governativa su strategie blockchain istituita dal MISE, funzionari delle Autorità di Vigilanza e di Garanzia come la Banca d’Italia, l’IVASS, il Garante per la Protezione dei dati, la Consob, e ancora magistrati e docenti universitari”.

“Per tutti gli aderenti alla grande famiglia di CONFASSOCIAZIONI - ha concluso il Presidente DEIANA - diverse sono le importanti opportunità in convenzione offerte per il Master. Per avere maggiori informazioni (modalità di iscrizione, frequenza e scontistica) si può inviare una mail a segreteria.presidenza@confassociazioni.eu. Un responsabile del percorso formativo risponderà a ogni richiesta. In allegato la brochure con le discipline dei tre moduli”.

Scarica il programma

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia