Torna in attività La Discussione, lo storico quotidiano fondato da Alcide De Gasperi


Con una serata di gala a Palazzo Brancaccio è stato presentata agli opinion-leader la nuova edizione de 'La Discussione" il quotidiano fondato da Alcide De Gasperi.

Gianfranco Rotondi, ultimo Direttore Responsabile del giornale, oggi diretto da Giampiero Catone, ha dichiarato "Faccio i migliori auguri. Io sono qui perché sono stato Direttore de La Discussione anzi, saluti a noi, sono uno dei due Direttori emeriti ancora viventi, io e Clemente Mastella, Mastella ha disertato, io sono qui perché per chi ha fatto il giornalista e il Direttore di giornale, le testate sono creature per cui accompagno questa creatura che si rimette in cammino con delicatezza e affetto e sono sicuro che farà ancora tante cose belle e importanti per il dibattito civile del nostro Paese".

A fare gli onori di casa, durante la presentazione, la giornalista Anna La Rosa, componente del rinnovato comitato editoriale del giornale.

Tra i presenti anche l'esponente PD, Maria Elena Boschi, che ha dichiarato "Una bellissima serata ma soprattutto una bellissima opportunità questo nuovo inizio per La Discussione, una testata che non ha bisogno di presentazioni, perché ormai fa parte della storia del nostro Paese. Tante famiglie sono state abituate a leggere La Discussione in questi anni, quindi sicuramente una grande opportunità avere un nuovo spazio di confronto, di dibattito, aperto a tutto e a tutte le forze politiche e io credo che ogni volta che un giornale, peraltro con la storia e la tradizione de La Discussione, si rimette in gioco e riparte è una bellissima notizia per tutto il paese. Noi dobbiamo garantire la libertà di informazione, dobbiamo sostenere chi oggi, con tutte le difficoltà, lancia un nuovo progetto. Speriamo che sia ovviamente un successo e che possa proseguire la storia di grandi successi che hanno caratterizzato La Discussione."

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia