I co-presidenti del NIAF Patricia de Stacy Harrison e Gabriel A. Battista si rammaricano per l'attacco etnico subito da Chris Cuomo della CNN



I co-presidenti della NIAF, la Fondazione degli Italiani in America, Patricia de Stacy Harrison e Gabriel A. Battista, hanno espresso il loro rammarico per l'attacco etnico subito recentemente da Chris Cuomo della CNN: "Come altri gruppi di immigrati e minoranze, gli italoamericani sono stati a lungo oggetto di attacchi etnici e stereotipi negativi, nonostante il fatto che i valori italoamericani costituiscano un forte legame con la famiglia, una forte etica del lavoro, un forte impegno per la loro fede e una forte fedeltà a questa nazione. Questo è stato un insulto etnico e non è stata la prima volta che la famiglia Cuomo è stata sottoposta a questo tipo di negatività".

La National Italian American Foundation (NIAF), una fondazione a livello nazionale avente sede legale a Washington, D.C., è la maggiore e più fedele rappresentante degli oltre 20 milioni di cittadini italo-americani che vivono negli Stati Uniti.

La NIAF è impegnata a promuovere il rispetto reciproco per tutte le persone, qualunque sia la loro razza o patrimonio in quanto componente essenziale di una forte società civile come quella americana. Le due più importanti finalità che la NIAF si prefigge sono quelle di far sì che gli italo-americani continuino a mantenere sempre vivo e presente il ricchissimo patrimonio dei propri valori e delle proprie tradizioni culturali, e quella di assicurarsi che l’intera comunità non dimentichi mai il grande contributo che gli italiani hanno apportato alla storia ed al progresso degli Stati Uniti.

A tal fine, la Fondazione collabora attivamente con il Congresso degli Stati Uniti e con la Casa Bianca su tutte le maggiori questioni che riguardano gli italo-americani.

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia