TRINCI: la blockchain 100% Made in Italy


TRINCI è l’acronimo di “Trust Rating in International Network Customizable Intelligence” ed è una blockchain alternativa a quelle pubbliche come Ethereum, Bitcoin etc. o private come hyperledger etc.

TRINCI è un insieme di tecnologie hardware & software perfettamente bilanciata al fine di garantire la massima efficienza nello svolgimento delle attività di verifica delle transazioni e per l’esecuzione degli Smart Contracts, soddisfacendo le più evolute esigenze del mercato Enterprise e non solo.

La tecnologia TRINCI opera sul registro distribuito e decentralizzato Independent Chain, sempre progettato e gestito da Affidaty Spa, il quale processa tutte le fasi di scrittura, ovvero le transazioni.

La “Value Proposition” è offrire soluzioni tramite accesso alla piattaforma developer, la quale verrà rilasciata il 17 ottobre 2019 all’evento Blockchain Summit di Bologna. Con il suo relativo SDK dove è possibile trovare smart-contract su licenza As-A-Service predisposti per vari scopi:

- Voto Elettronico
- Didattica
- Dislocazione terrestre
- Identità Digitale
- Concorsi a Premi
- Documentale
- Wallet

In sostanza, questa tecnologia, permette l'implementazione di ogni tipo di applicazione in un ambiente distribuito, decentralizzato e flessibile. TRINCI è in grado di consentire scritture indelebili in una rete di nodi appositamente studiata per garantire i più alti standard di funzionamento e sicurezza. Essa rappresenta una catena a blocchi che differisce in prestazioni ed efficienza rispetto alle tecnologie pubbliche o private disponibili. Un sistema operativo a moduli programmabili totalmente smart da permettere lo sviluppo di qualsiasi applicazione blockchain, tanto in ambienti enterprise, corporate che nel pubblico e privato.

Dott. Niccolò Quattrini
C.O.O Affidaty SpA
www.affidaty.io

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia