Pino Management & Partners e Crowdinvest stringono un’alleanza strategica a sostegno concreto di startup innovative e PMI


Nasce una significativa partnership fra Pino Management & Partners e Crowdinvest Italia per poter dare risposte significative ad un mercato in forte espansione ed evoluzione anche a livello italiano, unendo expertise diverse e convergenti sinergie. Il tutto coniugato con un taglio prettamente operation che contraddistingue e caratterizza entrambe le strutture.

“Avvertivamo da tempo come Pino Management & Partners -afferma Giuseppe Pino, Owner & Founder- la necessità di poter offrire risposte concrete anche ad un segmento di start up innovative o di PMI che si rivolgevano a noi per un serio e qualificato approccio al non facile settore dell’equity fund. Purtroppo, come ben sappiamo noi addetti ai lavori, paradossalmente è più semplice occuparsi di grandi progettualità o di grandi operazioni societarie; dove il coinvolgimento del mondo finanziario, come club deal, venture capital e private equity è più immediato, qualora ovviamente sussistano tutti i requisiti di base e richiesti.”

“E’ da inizio anno -continua Christian Bellucci di Crowdinvest Italia- che abbiamo avviato un confronto molto interessante con la Pino Management & Partners. Debbo dire che ci siamo studiati molto a vicenda! Per capire se il sodalizio non solo potesse avere avvio, ma che non si consumasse in qualcosa di occasionale o sporadico. Proprio nelle prossime settimane porteremo sulla nostra piattaforma una start up innovativa milanese, che conserva grandi potenzialità di sviluppo e crescita, grazie anche alla esperienza della Pino Management & Partners che ce l’ha proposta, che ne ha seguito i primi passi, realizzato il business plan, che curerà a seguito del primo round di investimenti (ne prevediamo altre) anche il piano industriale definitivo. Apriremo, per così dire, le danze e ve ne daremo ampio riscontro!”.

“Questo vuol essere solo il primo passo che compiamo insieme a Crowdinvest Italia -conclude Giuseppe Pino di PM&P- abbiamo in portafoglio un novero interessante di start up innovative e PMI, che presto potrebbero affacciarsi al mercato dell’equity fund. E, come ben sapete, la Pino Management & Partners conserva anche una grande vocazione alla cultura -con una branch dedicata- ed in particolare alle imprese ed Istituzioni Culturali. Verificheremo molto presto, insieme a Crowdinvest Italia, cosa potremo realmente fare anche per loro. Sarebbe una bella novità ed una bella cosa: un concreto sostegno finanziario a tante realtà culturali italiane, specialmente le più piccole che soffrono ingiustamente per mancanza di fondi necessari per portare avanti attività!”

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia