YOURgroup pensa a un verticale sul Chief Procurement Officer (CPO) e si appresta a chiudere un altro anno di crescita a doppia cifra


“Da tempo stavamo ricevendo stimoli della business community per lanciare sul mercato un verticale che coinvolgesse le professionalità del direttore acquisti o CPO” ci dice Andrea Pietrini, chairman e fondatore di YOURgroup.

La funzione, peraltro molto vicina a quella del Chief Financial Officier (CFO), è una di quelle in cui, a mio parere, molte medie aziende potrebbero beneficiare del modello frazionale utilizzando in maniera efficiente e cost effective le competenze provenienti da professionisti di eccellenza, secondo il modello del Gruppo, che hanno svolto questa attività in multinazionali o in grandi gruppi, con moderni ed efficienti i processi di acquisto.

Nell’attuale contesto economico ipercompetititivo, il tema del controllo dei costi, dei processi d’acquisto e della supply chain diventa infatti sempre più importante e tutte le aziende dovranno quanto prima affrontare questo problema - o questa opportunità - con professionisti preparati.

Per questo motivo da qualche mese stiamo valutando le candidature per il nuovo verticale, che si chiamerà naturalmente yourCPO che sarò lanciato probabilmente all'inizio dell'anno prossimo e porterà a 6 i verticali specialistici gestiti da YOURgroup.

Abbiamo scelto di partire con questa nuova iniziativa, dopo aver consolidato la presenza dei verticali già attivi (yourCFO, yourHR, yourDIGITAL, yourCEO e yourNEXT), dato che ci accingiamo a chiudere anche il 2019 con una crescita a doppia cifra sia per valore di progetti gestiti dai nostri partner, sia per valore aggiunto prodotto dal Gruppo.

Il modello del fractional executive, portato da noi in Italia alcuni anni fa, si fa sempre più pervasivo e con il lancio del nuovo verticale e l’ulteriore sviluppo dei 5 verticali già presenti contiamo di chiudere il 2020 con almeno 200 professionisti altamente qualificati nella nostra organizzazione.

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia