Paolo Zagami (ZagamiLaw): dopo il coronavirus il percorso sarà lungo e difficile ma dopo arriverà un grande boom economico

L’avvocato d’affari calabrese Paolo Zagami, nel corso di una intervista ad un organo di stampa nazionale, ha offerto il suo punto di vista in questo difficile momento storico.

Zagami, autore di ben tre libri sulle imprese internazionali editi da Rubbettino e riguardanti profili economici, giuridici e politici nonchè docente di diritto commerciale presso l’Università Mediterranea ha dichiarato “Bisognerà avere molta pazienza. Non ci sarà un giorno uno specifico e determinato ma la ripresa sarà molto lenta, difficile e graduale. Ritengo che il ritorno ad una più o meno normale vita sociale avverrà dopo l’estate. Poi registreremo un periodo ancora difficile di assestamento economico ed alla lunga sarà bellissimo perché ci sara un grande boom: lo insegna la storia e lo dimostra il modo in cui le economie mondiali si sono riprese dopo avere affrontato diversi periodi duri. Certamente nulla sarà comunque più come prima e sarà molto ridimensionato il concetto del business as usual.”

“Le imprese – continua l’avvocato Zagami - considereranno la sanità non più come un costo ma bensì come una delle basi per lo sviluppo della attività. Al riguardo, la emergenza coronavirus ha mostrato che i tagli alla sanità pubblica pregiudicano l’intero sistema socio-economico e tutti i governi compreso il nostro dovranno ripensare i propri scopi ed investire nel campo della ricerca medica e chimica per creare mercati capaci di produrre una crescita sostenibile e nei quali la salute sarà considerata realmente come il bene primario.”

Leggi l’intervista integrale su ‘Il Denaro’




0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia