Palmiro Noschese entra in YOURgroup per lanciare una nuova practice nel mondo del turismo e dell’hospitality


Palmiro Noschese, tra i più noti manager europei del mondo dell'hospitality, con lunghe e importanti esperienze nel Gruppo Melia, Jolly Hotel, Villa D’Este e Touring Club Italiano, entra in YOURgroup come partner di yourCEO, per lanciare una practice nel mondo del management dei nuovi turismi.

“Il mondo del turismo era già in forte evoluzione” afferma Noschese, “ma ora che sta vivendo un momento di grande sofferenza, è il momento perfetto per reinventarsi”.

“Vedo molte straordinarie opportunità: dai nuovi modelli di sviluppo e concept di hospitality, sia di accomodation che di food and beverage, al coworking e alle scuole di alta formazione finalizzate al turismo, con una particolare attenzione alla digitalizzazione a all’innovazione.

Poterle svilupparle in un'organizzazione unica e di elevatissimo standing come quella YOURgroup è una grande occasione. YOURgroup, infatti, con il modello del fractional executive, ha cambiato in Italia le regole del gioco della consulenza manageriale e vede già presenti all'interno grandi professionalità anche nel mondo del turismo e dell’hotellerie professionalità che saranno il punto di partenza dello sviluppo della nuova practice che vuole diventare un punto di riferimento in questo settore così importante per il Paese.”

“Sono felice e orgoglioso di accogliere all'interno di YOURgroup Palmiro”, afferma Andrea Pietrini, Chairman di YOURgroup, “manager noto ed apprezzato che porta all'interno del nostro Gruppo una competenza forte per avvicinarci ad un mercato veramente interessante è importantissimo per il nostro Paese che sicuramente nei prossimi anni avrà bisogno le forti competenze manageriali per ripartire”.

YOURgroup nasce nel 2011, e in brevissimo tempo, si afferma come la prima società italiana di Advisory operativa C-Level, promuovendo nel nostro Paese il concetto di Fractional Executive.

Per ogni area chiave dell’azienda offre supporto operativo “on site” erogato da un team di circa 200 contract manager con lunga esperienza aziendale in società leader che vengono selezionati attraverso un complesso processo interno, composto da cinque diversi colloqui con senior partner e da test psicoattitudinali sulle competenze “soft” (Big Five personality test).
La società è attualmente presente con sui partner in Italia, Svizzera, Francia e Gran Bretagna.

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia