4 idee per delle partecipazioni di matrimonio economiche

 

Annunciare il proprio matrimonio ad amici e parenti è un gesto importante e farlo nella maniera che desideri con un budget limitato non è cosa facile. Il giorno delle nozze si sta avvicinando e finalmente dopo le varie prove degli abiti da sposa avete trovato quello dei vostri sogni. Avete già scelto le partecipazioni matrimonio economiche con cui annuncerete il grande giorno ai vostri amici e parenti? Se la risposta è no, ecco dunque delle idee da prendere in considerazione. C’è chi sostiene che nell’organizzazione delle nozze sia difficile risparmiare, oggi vi proporremo qualche spunto per delle partecipazioni matrimonio economiche e molto originali! 

Di seguito scoprirai le 4 idee per delle partecipazioni di matrimonio economiche:

Partecipazioni insolite 

Dal Giappone è in arrivo la carta che germoglia. Si, hai capito bene! Si possono realizzare delle partecipazioni utilizzando la carta in fibra di cellulosa e semi che, piantata e innaffiata, farà comparire dei bellissimi fiori. Sicuramente si tratta di un’idea originale e a favore della sostenibilità ambientale! 

 

Partecipazioni economiche a forma di cartoline 

In un’era in cui viene rivalutato tutto ciò che rievoca i tempi andati, degli inviti elaborati con delle simpatiche cartoline vintage risulteranno sicuramente all’avanguardia, oltre ad inserire delle linee guida della cerimonia, potete personalizzare le vostre partecipazioni retrò con delle frasi romantiche che parlino un po’ di voi e della vostra storia d’amore. 

 

Partecipazioni solidali 

Altra idea originale è rappresentata dalle partecipazioni solidali.  Si tratta di partecipazioni matrimonio economiche prodotte con materiale ecologico e soprattutto provenienti da progetti di commercio equo e solidale o da cooperative sociali impegnate nella solidarietà. 

 

Partecipazioni su carta avana 

Sono diverse le soluzioni su cui potete orientarvi, una delle quali ad esempio sono gli originalissimi inviti matrimonio su carta avana. Una soluzione economica da completare con una sottile corda di spago di canapa, un materiale ecologico e rispettoso nei riguardi dell’ambiente. I vostri invitati apprezzeranno la vostra idea creativa e molto probabilmente diventerà un modello di riferimento per molti di loro.