Approfitta del noleggio bici dell’Appia Antica a Roma al Parco della Caffarella

Perché le comunità in tutto il paese dovrebbero abbracciare iniziative incentrate sull’aumento della bicicletta e delle passeggiate? A quanto pare, andare in bicicletta e camminare hanno dimostrato una vasta gamma di benefici. Andare tra i parchi in bicicletta può rafforzare la salute personale, aiutare le comunità a prosperare e proteggere l’ambiente.

Benefici per la salute personale

L’esercizio è ottimo per la salute personale. Scambiare la tua auto con una bicicletta o un paio di scarpe da passeggio è un modo semplice per aumentare la quantità di esercizio che fai.

Hai meno probabilità di morire presto

I ciclisti sono meno inclini a morire presto rispetto a quegli individui che non vanno affatto in bicicletta. Almeno uno studio ha scoperto che passare un’ora al giorno in bicicletta può ridurre il rischio di morte del 18%. L’aggiunta di mezz’ora in più alla tua routine può ridurre il rischio di morte di quasi il 28%.

Che ne dici di camminare? La semplice scelta di aggiungere alcuni passaggi extra durante la giornata può anche ridurre il rischio di morte. Uno studio ha scoperto che camminare può ridurre il rischio di morte del 39%.

Minor rischio di malattie cardiache e ictus

I ciclisti hanno il cuore sano. In effetti, i ciclisti tendono ad avere un tasso di malattie cardiache inferiore del 18% rispetto alle persone che non vanno in bicicletta. La scelta di camminare può anche ridurre le possibilità di soffrire di problemi cardiovascolari. Gli studi hanno dimostrato che camminare ogni giorno può ridurre significativamente le possibilità di avere un ictus.

Ridotto rischio di cancro

Sapevi che andare in bicicletta può ridurre le possibilità di sviluppare il cancro? Uno studio cinese del 2012 ha scoperto che l’aumento del ciclismo è correlato positivamente con la riduzione delle segnalazioni di cancro al colon. In effetti, i ciclisti nello studio hanno sperimentato “il 45% in meno di incidenza di cancro” rispetto alle persone che non andavano in bicicletta

Noleggio bici dell’Appia Antica a Roma

Se anche tu vuoi approfittare dei vantaggi dei una passeggiata in bicicletta e del noleggio bici dell’Appia Antica a Roma, al Parco della Caffarella troverai proprio tale servizio e potrai farti tutte le tue passeggiate in bicicletta per favorire il benessere della tua salute.