Cedimenti delle fondazioni? Ecco come intervenire

Gli edici sono soggetti al passare del tempo e ad un progressivo deterioramento. Le maggiori problematiche riguardano per lo più i cedimenti fondazioni.

Quando si parla di cedimenti fondazioni prima di tutto è necessario capire di cosa parliamo. Le fondazioni sono elementi strutturali di un fabbricato che hanno il compito di trasferire i carichi della struttura in elevazione al terreno. Intervenire sulle fondazioni vuol dire andare all’origine del problema per risolvere definitivamente il problema delle crepe nei muri interne ed esterne e dei cedimenti strutturali di varia natura. I cedimenti fondazioni possono richiedere diversi tipi di interventi, tutti mirati e poco invasivi. I cedimenti fondazioni possono essere risolti rinforzando e ripristinare le fondazioni danneggiate. Come? La migliore soluzione per il consolidamento è l’impiego dei micropali Steadyfast,che permettono la risoluzione della problematica in tempi brevi. I micropali SteadyFast permettono il rinforzo delle fondamenta di un edificio, in quanto sono ancorati direttamente alle fondazioni e vanno ad appoggiarsi sugli strati più duri e resistenti del terreno.

A chi rivolgersi per i cedimenti fondazioni? Gli esperti nei cedimenti fondazioni sono i professionisti di Solid Project. Solid Project è un’azienda che opera nel settore del consolidamento dei terreni e delle fondazioni degli edifici. Con oltre 20 anni di esperienza del settore, la squadra di Solid Project è in grado di sfruttare al meglio le tecnologie ed i materiali per dare una nuova vita alle costruzioni già esistenti. I sopralluoghi ed i preventivi offerti sono gratuiti, e garantiti fino a 10 anni. Gli interventi sono celeri e non invasivi, in più beneficiano di diverse agevolazioni fiscali, come la detrazione d’imposta del costo dell’intervento per quegli edifici destinati ad abitazione prevalente principale (50% ristrutturazione edilizia e fino all’85% per interventi antisismici); e l’IVA agevolata ridotta al 10%.

Per avere maggiori informazioni e richiedere una consulenza vi basterà seguire il link presente in questo articolo, e visitare il sito ufficiale di Solid Project.