Come acquistare orologi Rolex usati

r32t3t3

Un Rolex avrà lunga vita anche se si tratta di quello che viene chiamato secondo polso, un orologio usato ma in buono stato. Con testimonial di prim’ordine come Sean Connery e Pierce Brosnan, Rolex è da sempre riuscita a posizionarsi nel mercato come brand ricco di fascino. Anche un collezionista amante dei Rolex che ricerca determinati modelli legati ad un evento o periodo storico si rivolge al mercato dell’usato. Rivolgersi al mercato dell’usato significa poter risparmiare fino al 30/40% sul prezzo di listino ufficiale e se pensate non è poco.

Un Rolex usato per avere valore deve essere ben tenuto ed in ottime condizioni consegnato all’interno della sua scatola originale e con i certificati di autenticità. Acquistare orologi Rolex usati conviene perché nel corso del tempo il loro valore è destinato ad aumentare. Attenzione però: deve trattarsi di un orologio assolutamente originale, perché se si acquista un’imitazione il suo valore tenderà a diminuire, e quindi si rischierà l’effetto contrario rispetto a quello che si vuole ottenere.

La fregatura, come tutti sappiamo è sempre dietro l’angolo: negli ultimi anni, infatti, la possibilità di subire delle truffe è aumentata in modo esponenziale a causa della presenza di negozi compro oro che hanno vissuto (e stanno ancora vivendo) una fase di vera e propria espansione nel loro settore.  Come fare, dunque, ad avere la certezza che dove compro Rolex usato, lo stesso sia effettivamente originale e non contraffatto?

La prima soluzione è affidarsi a negozi affidabili come Le Caveau du Temps (lecaveau.eu) se non si ha nessuna esperienza di settore. Proprio da questi negozi il Rolex viene consegnato nella sua custodia originale con il certificato di garanzia. Inoltre, per acquistare Rolex usati come investimento per il futuro, un acquirente può beneficiare di appositi finanziamenti che gli permettono di entrare immediatamente in possesso dell’orologio da collezione per poterlo pagare in comode rate.