Come creare un sito web gratis e facilmente

Per un’azienda, un commerciante, un libero professionista o chiunque svolga un’attività, realizzare un sito web è molto importante. La presenza online permette di promuovere la propria attività in un territorio praticamente illimitato, diffondere il proprio marchio e far conoscere prodotti e servizi, oltre ad interagire con i clienti ed essere raggiungibile ovunque e in qualsiasi momento.

Un progetto web di qualità non richiede la necessità di sostenere una spesa elevata: creare un sito web completo totalmente gratis è possibile ed è molto facile, ottenendo un risultato eccellente. Il servizio gratuito permette di realizzare un sito web di presentazione per la propria attività, così come un e-shop dove offrire la possibilità di acquistare online i propri prodotti.

La procedura per creare un sito web gratuitamente è molto semplice. Basta scegliere il nome del sito, inserire l’indirizzo email nel form, selezionare template preferito ed accedere all’area riservata, per personalizzarlo con la scelta dei colori e degli sfondi e l’inserimento del logo. La gamma di templates disponibili è molto ampia e include anche diversi modelli realizzati con la tecnica del responsive design, che li rende perfettamente visibili non solo su pc ma anche su tutti i dispositivi mobili.  

Sia per costruire che per gestire il proprio sito, grazie ad una piattaforma semplice e intuitiva, non è necessario essere in possesso di competenze tecniche particolari o di conoscere qualche linguaggio di programmazione. Qualora la necessità fosse quella di disporre di un sito più potente, disporre di uno spazio maggiore e scegliere un dominio esclusivo, è possibile in qualsiasi momento passare alla versione pro del servizio, e usufruire di una serie di elementi aggiuntivi.

Il servizio di creazione siti web proposto da GoLine è ideale per realizzare il sito di un’azienda, un e-commerce, un catalogo dei propri prodotti o servizi, un sito per un’attività professionale o un’associazione, oppure un blog personale o una galleria fotografica.