Come entrare a far parte di un coro polifonico

La musica è unione, gioia, felicità, è il mezzo per emozionare ed emozionarsi. Se anche tu hai questa passione, e vuoi vivere appieno questo tuo amore puoi scegliere di frequentare uno dei corsi di coro polifonico a Roma.

I corsi di coro polifonico a Roma sono un’opportunità per incontrare altre persone con la stessa passione e per poter imparare, crescere e cantare. Si verrà inseriti in un contesto divertente e al contempo professionale, che permette a tutti di approfondire questo mondo. 

I corsi di coro polifonico a Roma

I corsi di coro polifonico a Roma vengono seguiti da dei professionisti, che coinvolgono i partecipanti in un lavoro di gruppo che li porterà a migliorare le loro capacità. I corsi di coro polifonico a Roma vengono organizzati da Note Controvento, un’associazione culturale associata a Chorus Inside. I corsi vengono eseguiti da dei veri esperti del settore, che hanno deciso di condividere le loro competenze con tutti coloro che vogliono affacciarsi a questo mondo. I brani che verranno eseguiti sono di diversi generi, così da soddisfare i gusti di tutti: rock, musica popolare, colonne sonore, musica sacra, ecc. 

Note Controvento: l’associazione dedicata alla musica 

Note Controvento è un’associazione senza scopo di lucro. Questo significa che la partecipazione è totalmente volontaria e tutti gli incassi dei concerti che vengono organizzati verranno devoluti in beneficienza. 

Sono presenti cinquanta cantori non professionisti e dei maestri che insegneranno gli aspetti più tecnici della musica corale. Verranno approfonditi diversi argomenti, che vanno dalla lettura della musica, fino alla tecnica vocale e ai migliori comportamenti da tenere in scena. Dando un’occhiata al sito di Note Controvento non solo si potranno avere maggiori informazioni e scoprire come partecipare ai corsi di coro polifonico a Roma, ma si possono vedere anche i brani preparati, quelli che vengono studiati, e il repertorio degli anni passati.