Come scegliere la lapide per la persona amata

Selezionare una lapide per una persona cara che è morta non è una cosa facile da fare, ma è una parte importante per onorare la persona amata deceduta.  Stabilire un budget, scegliere i materiali appropriati e individuare un fornitore affidabile renderà la scelta di una lapide meno stressante. A tal proposito, ti consigliamo la EBV Fotoceramica, un’azienda specializzata nella lavorazione lapidi in Toscana.

Qui di seguito, alcune considerazioni che ti aiuteranno a decidere la lapide “giusta” per ricordare la persona amate. 

Regolamento del cimitero

In primo luogo, stabilire le norme cimiteriali per quanto riguarda le lapidi. Ogni cimitero ha il proprio insieme di regole e regolamenti per le dimensioni e il tipo di lapide. Contatta il cimitero dove vuoi far riposare la persona amata e informati sulle loro regole e limitazioni riguardo alle lapidi.

Decidi il materiale

Per selezionare una lapide, è necessario considerare la forma, il design e il materiale della lapide. Il tipo di finitura e l’iscrizione sono fattori importanti in questa decisione. È qui che entra in gioco il tuo budget. Determina il tuo budget e informa il tuo fornitore di pietre tombali per aiutarti a prendere una decisione informata adatta al tuo budget.

Materiali popolari per lapidi

Le opzioni di materiale includono mattoni, granito e marmo. È disponibile una gamma di colori per riflettere le preferenze della persona amata e il luogo di sepoltura. Il granito è la pietra più flessibile e adattabile. È disponibile in diversi colori e finiture e ha dimostrato di durare nel tempo. Lapidi in mattoni di mattoni faccia a vista di altissima qualità si prestano a un aspetto più naturale.

Lavorazione lapidi in Toscana

La EBV Fotoceramica offre un servizio su misura e di altissima qualità grazie ai molti anni maturati in questo settore. Essa offre fotoceramiche, cuori, targhe, libri, pergamene e molto altro ancora.