Corsi di vela a Bracciano: ecco a chi puoi rivolgerti

Corsi di vela a Bracciano

Quando pensiamo ad un mezzo “green”, sicuramente la barca a vela rappresenta proprio uno di questi. Infatti è a zero emissioni, consente di percorrere lunghe distanze (anche da una regione ad un’altra ad esempio), sfruttando soltanto la potenza dell’energia eolica.

Chi sceglie la barca a vela è una persona responsabile e rispettosa dell’ambiente che lo circonda: zero emissione di CO2 e più divertimento in mare. Ma la barca a vela è a tutti gli effetti uno sport completo che necessita di preparazione ed allenamento: rappresenta un modo di essere, una relazione, un’esperienza che si fa per comprendere da vicino quanto possa essere bella nella vita di tutti i giorni.

La vela, oltre ad essere uno sport, rappresenta inoltre un’importante scuola per la vita che si adatta perfettamente a tutte le fasce d’età. Se hai deciso di voler apprendere finalmente uno sport così entusiasmante come la vela dovrai necessariamente frequentare un corso.

A questo proposito possiamo consigliarti l’associazione sportiva centro surf che organizza corsi di vela a Bracciano che ti consentiranno di acquisire autonomia nella guida di una barca a vela. Avrai a disposizione un team di istruttori professionisti che ti insegneranno le tecniche per guidare una barca a vela in totale sicurezza ed affrontare il cambiamento delle condizioni meteo in mare.

Ma oltre ai corsi di vela a Bracciano, l’associazione sportiva organizza un campo estivo per bambini, curato fin dal minimo dettaglio e soprattutto nella massima sicurezza. I ragazzi vengono divisi per fascia d’età in modo tale da rendere il soggiorno più adatto ad ogni esigenza ed aiutando ognuno di loro a sentirsi sempre a proprio agio.

Oltre al campo estivo vengono organizzati corsi di windsurf, finalizzati a formare gli allievi per sostenere gare locali, regionali e nazionali: si inizia con lezioni teoriche per poi scegliere l’attrezzatura e fare pratica in acqua. Per maggiori informazioni sui servizi offerti ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.