Corsi management studio odontoiatrico: perché servono

Management studio odontoiatrico: cos’è e a cosa serve

L’emergere di una figura, soprattutto oltreoceano, come il Dental Office Manager, dimostra come una buona gestione dello studio odontoiatrico, a 360 gradi, sia ormai fondamentale per farsi notare in un campo così competitivo.

Non bastano più tecniche all’avanguardia, strumenti e macchinari di precisione e materiali di qualità: il successo di uno studio odontoiatrico, piccolo o grande che sia, e il suo fatturato dipendono anche e soprattutto da una gestione accurata.

Corsi management studio odontoiatrico: perché servono

Un corso management studio odontoiatrico può aiutarti a:

  • raggiungere un più ampio pubblico
  • migliorare le tecniche di vendita
  • comprendere come selezionare e gestire il tuo personale
  • far quadrare i conti
  • fidelizzare i tuoi clienti.

Corsi management studio odontoiatrico: quale scegliere?

Se sei alla ricerca di corsi management studio odontoiatrico, quello ideato da Francesco D’Amelio, un dentista proprio come te, propone un modello di gestione assolutamente innovativo.

Un modello che, dopo le necessarie modifiche, ha permesso a Francesco D’Amelio di aumentare, nel giro di tre anni, gli utili dello studio del padre, con cui collabora.

In un settore così competitivo, un corso di management odontoiatrico può aiutarti ad emergere grazie a una gestione accurata di ogni singolo aspetto.

I moduli formativi del corso di management studio odontoiatrico di Francesco D’Amelio affrontano i seguenti argomenti:

  1. Gestione del personale
  2. Stesura del preventivo odontoiatrico
  3. Gestione dei pagamenti
  4. Gestione economica
  5. Gestione dell’agenda degli appuntamenti
  6. Marketing per dentisti
  7. Fidelizzazione dei pazienti

Vi è comunque, la possibilità di personalizzare il percorso in base alle proprie esigenze. Infatti, la situazione di partenza del tuo studio verrà analizzata attentamente prima che tu possa iniziare il corso, attraverso un questionario online, in modo da capire quali sono i tuoi punti di forza e dove puoi migliorare. Per maggiori informazioni sui corsi management studio odontoiatrico, visita ora il sito web di Francesco D’Amelio!