Corso Yacht Design: come lavorare nella progettazione navale

Lo yacht designer è una figura professionale altamente specializzata, che si occupa della progettazione e del design navale. Si tratta perciò di un ruolo professionale che unisce alle competenze e attitudini creative le conoscenze del settore nautico, e che necessita per questo di una formazione molto specifica. Il ruolo dello yacht designer non può in alcun modo essere improvvisato, né essere ricoperto da semplici grafici o designer senza alcuna specializzazione. Non a caso, molti istituti mettono a disposizione veri e propri corsi di formazione rivolti a tutti coloro che desiderano lavorare negli studi di progettazione e design navale.

Corso yacht design: come funziona

Made in Italy School, in particolare, offre un corso teorico-pratico grazie al quale è possibile acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie per lavorare nel mondo della progettazione e del design navale. Nello specifico, l’istituto prevede 70 ore di progettazione in sede oppure online, a discrezione dello studente, e 530 ore di pratica formativa nei migliori studi di progettazione e design navali. Il corso è quindi perfetto per tutti coloro che desiderano conoscere realmente le dinamiche di questo tipo di lavoro, ma soprattutto per chi ha necessità di seguire le lezioni da casa.

Corso Yacht design: scopri come iscriverti!

I corsi di formazione sono inoltre disponibili anche nel weekend con lezioni individuali e classi a numero chiuso. Nel caso in cui dovesse optare per il corso online, lo studente vivrà un’esperienza un’unica, fatta di interattività e interconnessione, test e relativi feedback e project work di gruppo. Al termine del corso inoltre l’istituto si occuperà di aiutare lo studente nella ricerca di un impiego, attraverso l’offerta di un servizio apposito. A questo proposito, Made in Italy School ha inserito più dell’85% di studenti. Per maggiori informazioni sul corso di yacht design o per iscriversi, è possibile visitare il sito web.