Ecco a chi rivolgersi per la vendita prodotti di nanotecnologia a Pogliano Milanese

Vendita prodotti di nanotecnologia a Pogliano Milanese

Evo Pdi S.R.L. è un’azienda che, tra i suoi molti servizi, offre anche quello della vendita prodotti di nanotecnologia a Pogliano Milanese. I prodotti nanotecnologici sono particolarmente importanti nei processi di sanificazione degli ambienti, oggi più importanti che mai in tempi di pandemia.

Sebbene il principale fattore di rischio per la trasmissione di COVID-19 sia lo stretto contatto personale con individui infetti, le goccioline respiratorie e gli aerosol che trasportano il virus SARS-CoV-2 possono depositarsi sulle superfici. Per prevenire l’esposizione al virus su queste superfici (fomiti), si consiglia una pulizia, sanificazione e disinfezione frequenti . Se si depositano goccioline infette tra queste procedure, permangono rischi di trasmissione . Tuttavia, se una superficie può essa stessa disattivare rapidamente e continuamente i virus , il rischio di trasmissione basata sulla fomite potrebbe essere ridotto. Ci sarebbe anche meno bisogno di disinfezione chimica .

La produzione e l’uso di nanoparticelle ingegnerizzate (ENP) ( nanotecnologia ) sono stati sfruttati nella lotta contro numerosi agenti patogeni. Le ENP sono particelle aventi almeno una dimensione inferiore a 100 micrometri. Sono realizzati scomponendo materiali sfusi (cioè materiali che misurano oltre 100 micrometri in tutte le dimensioni) o costruendo particelle da sostanze precursori come i sali metallici. Gli ENP vengono utilizzati direttamente o incorporati in piccole strutture più complesse note come nanomateriali (NM), che vengono poi utilizzate nei processi di produzione.

Il successo dei vaccini, dei farmaci e dei prodotti di disinfezione abilitati per l’ENP che prendono di mira virus avvolti come HIV, herpes e influenza ha stimolato le indagini sulla possibilità che gli ENP disattivino il SARS-CoV-2 . Il punto importante di cui qui vogliamo sottolineare è dato dalle applicazioni della nanotecnologia all’autodisinfezione dei dispositivi di protezione individuale e delle superfici frequentemente toccate (high-touch) in contesti comunitari come edifici pubblici, scuole e strutture per l’infanzia, centri comunitari, trasporto attivo condiviso, trasporto pubblico e strutture per la manipolazione degli alimenti.