Ecco dove trovare i migliori trattamenti viso antirughe a Como

Le persone di solito associano le zampe di gallina e le linee di risata all’invecchiamento. Dopotutto, con l’invecchiamento la pelle perde elasticità e può iniziare a mostrare rughe e linee sottili.

Ma questi segni fisici dell’invecchiamento a volte non hanno nulla a che fare con l’invecchiamento. Altri stili di vita e fattori ambientali possono incidere sul tuo aspetto fisico, tra cui una cattiva alimentazione, la mancanza di sonno e lo stress cronico. Non è solo la tua immaginazione; quelle rughe nello specchio potrebbero avere più a che fare con le tue abitudini quotidiane di quanto pensi. Per tornare indietro nel tempo, assicurati di affrontare queste principali cause di rughe ed evita i cibi che ti invecchiano di 20 anni.

Non dovrebbe sorprendere che il più grande colpevole delle rughe sia l’esposizione al sole. Sia i raggi UVA, che penetrano negli strati più profondi della pelle, sia i raggi UVB, che causano scottature solari, possono portare all’invecchiamento precoce e alle rughe. Stare fuori dal sole (e dai lettini abbronzanti!) Non solo ti protegge dal cancro della pelle, ma ti farà anche sembrare giovane.

“Il primo e più comune tipo [di rughe della pelle] è dovuto a danni cronici del sole” , afferma Jerome Potozkin , MD, dermatologo certificato. “I danni del sole provocano la perdita di collagene ed elastina con conseguente formazione di rughe sulla pelle”. Per proteggere la tua pelle, assicurati di indossare almeno un SPF 30 ogni giorno. Quando esci al sole, soprattutto se sei esposto all’acqua, assicurati di riapplicare spesso la crema solare e di caricarti su questi alimenti per prevenire le scottature.

Potresti inoltre non pensare molto all’ambiente in cui vivi, ma può avere un impatto importante su quelle rughe profonde e linee sottili. “L’inquinamento è un altro fattore ambientale che contribuisce al danno dei radicali liberi”, spiega Maral K. Skelsey , MD, dermatologo certificato.

In effetti, uno studio del 2010 pubblicato sul Journal of Investigative Dermatology ha scoperto che le donne che vivevano in ambienti urbani avevano più rughe e macchie dell’età rispetto a quelle che vivevano nelle aree rurali per un periodo di 24 anni. Se vivi in ​​una città densamente popolata, assicurati di lavarti il ​​viso la sera prima di andare a letto.

Trattamenti viso antirughe a Como

Se anche a te sono venute le rughe magari a prescindere dall’età, e cerchi i migliori Trattamenti viso antirughe a Como, rivolgiti al Dottor Giancarlo Comeri: troverai un professionista esperto pronto ad eliminare per te ogni di un inestetismo con i suoi metodi rivoluzionari.