Escape Room Roma: adrenalina e divertimento

Se vuoi organizzare con la tua comitiva un’avventura contemporanea completamente diversa dalle abitudinarie sessioni di divertimento allora devi lanciarti in una Escape Room Roma.

Si tratta di uno dei giochi di gruppo di maggior successo che ha raggiunto un posto di rilievo in tutto il mondo. L’obiettivo principale è quello di risolvere una serie di indizi che portino all’uscita dalla stanza a suon di rompicapo e, sebbene sembri essere nascente, affonda le sue radici nel 2001 in Giappone.

Origini del gioco:

Con l’uscita e la distribuzione del gioco Crimson Room di Toshimitsu Takagi nel 2004, Escape Room ha registrato un’incredibile tendenza in rialzo. Escape Room oggi non è più un videogioco ma un gioco immersivo creato per la prima volta nel 2007 sempre in Giappone e nella sua versione originale ha registrato un successo immediato in tutto il mondo e anche in Italia.

Regole del gioco:

Le regole del gioco sono semplici: per uscire dalla stanza è importante risolvere una serie di indizi ed enigmi che si presentano in diverse forme. Questi possono effettivamente essere lineari, cioè combinati e con l’obiettivo di essere risolti in sequenza, o aperti, cioè in ordine casuale e potenzialmente risolvibili contemporaneamente.

Escape Room Roma:

Se non sai ancora dove metterti alla prova, puoi provare Eneru Escape, l’Escape Room a Roma. Sono circa 9 dislocati in tutto il territorio romano, tra Cinecittà e Alberone, dove si vivono esperienze basate su numerose storie e scandite in diversi generi. Le esperienze coinvolgenti includono la risoluzione dei problemi sott’acqua, negli scenari Nautilus e in scenari più adrenalinici con Hannibal. Ogni scenario è studiato nei minimi dettagli e offre alla squadra del giocatore una serie di scenari da cui scappare entro 60 minuti. Nella sede di Escape Room Roma il divertimento sta per raddoppiare: sono infatti in progetto altre 4 grandi stanze.