Fiori e piante invernali: quali scegliere?

Quando fuori il tempo è freddo e spaventoso, niente è più delizioso di un giardino ornato di piante che sbocciano in inverno. Sorprendentemente, molti tipi di pianti e fiori danno il meglio di sé durante il periodo più freddo dell’anno, portando colore e gioia. Alcuni fiori, come i bucaneve, faranno capolino persino attraverso una coltre di neve. Cerchi un negozio specializzato nella vendita fiori e piante Massa Martana? Affidati a La Riviera di Rossi Silvia!

Fiori e piante invernali

Ecco i fiori e le piante invernali da non lasciarsi scappare!

Primula inglese

Vedrai spesso primule vendute come piante d’appartamento in primavera, ma ecco una varietà resistente al freddo che fiorirà già a marzo quando viene piantata all’aperto, illuminando le cupe giornate invernali con i suoi affascinanti grappoli di fiori giallo pallido. Come la maggior parte delle primule, prospera in ombra parziale e terreno umido, rendendola un’ottima aggiunta a un giardino boschivo.

Gelsomino d’inverno

Il  gelsomino invernale inizia a fiorire prima e i fiori durano più a lungo, spesso fino a 8 settimane. Anche i rami snelli e flessuosi sono attraenti e rimangono verdi per tutto l’inverno. Questa vite arbustiva può essere coltivata come tappezzante o addestrata per arrampicarsi.

Hellebore

Chiamata anche rosa di Natale o rosa quaresimale, questa perenne sempreverde fiorisce già a dicembre nelle zone con inverni caldi. Nei climi più freddi, spesso aspetta fino al tardo inverno (intorno al periodo della Quaresima) per rivelare i suoi squisiti fiori simili a rose, alcuni dei quali hanno doppi petali e drammatici motivi bicolori.

Crocus

Precursore di una nuova stagione, questo bulbo a fioritura precoce ti fa sapere che la primavera è dietro l’angolo, a cominciare dal croco delle nevi che sfida il freddo e proseguendo con gli ibridi olandesi più grandi e appariscenti, fornendo uno spettacolo colorato per settimane. Tutti i crochi si moltiplicheranno prontamente in giardino, continuando a deliziarsi anno dopo anno.

Vendita fiori e piante Massa Martana

Vorresti sorprendere qualcuno con un omaggio floreale? Affidati all’esperienza e alla competenza di Silvia Rossi, titolare del negozio la Riviera. Qui troverai pianti e fiori di stagione e splendide composizioni adatte ad ogni budget.