Harley Davidson: gli accessori per motociclisti rock

Non solo moto da corsa, tra i settori di motociclisti più appassionati ci sono quelli che guidano l’Harley Davidson. Questo storico marchio di motociclette rock ha fatto del settore degli accessori un business incredibile; gli appassionati trovano tantissime idee di accessori con cui customizzare il proprio mezzo ma sono anche ottime idee regalo per chi cerca qualcosa di speciale da proporre a qualcuno di caro.

Gli accessori Harley Davidson spaziano tra diverse proposte e sono tutte pensate per i modelli più celebri, dalla 883 che ha dato il nome anche ad una celebre band anni ’90 del pavese o alla 1200. Oltre agli accessori per la moto stessa e i pezzi di ricambio vengono vendute tantissime proposte per i fan del brand come abbigliamento e accessori da indossare.

La storia di Harley Davidson: com’è nata la leggenda

La storia del settore moto è fatta di tanti grandi brand, oltre ad Harley Davidson basti pensare a Guzzi, Triumph o BMW ma c’è anche da riflettere su come il mondo della moto Harley sia diventato un vero e proprio mito.

Il marchio inizia il suo percorso all’inizio del ‘900 fondato da Arthur Davidson che crea il primo prototipo di bici motorizzata; la svolta per il marchio inizia nel 1911 quando negli USA la moto inizia a diventare popolare. Il vero punto di forza di Harley Davidson però è stato sostenere l’esercito durante la Seconda Guerra Mondiale proponendo motociclette per le forze armate.

Nel dopoguerra invece inizia il mito della motocicletta come lo conosciamo oggi per poi cadere di nuovo nella crisi degli anni Sessanta; il vero tormentone Harley inizia negli anni ’80: questo periodo è considerato la rinascita del marchio di moto  che deve il suo successo anche ai numerosi film che le hanno scelte come protagoniste di alcune delle scene più iconiche del cinema.