I vantaggi offerti dai carichi completi Easytrucking

Il trasporto merci su mezzi gommati è una realtà in Italia, dove non è mai stata incentivata la rete ferroviaria ed il relativo trasporto su rotaie, come avviene invece soprattutto nei paesi del Nord Europa, dove le grosse aziende dispongono addirittura di rotaie davanti ai magazzini dove sostano interi vagoni che, una volta completi, vengono ritirati dalle motrici prenotate per tempo e condotti nei centri di smistamento ferroviario per essere inviati nei paesi di destinazione. Sono i famosi treni merce. Come detto, questa tipologia di trasporto merci da noi è resa possibile solamente nei grandi poli, mentre tutte le altre aziende si avvalgono principalmente del trasporto su gomme.

Il trasporto su gomme, forse giustamente demonizzato dagli organi ambientalisti, ha comunque il vantaggio per le aziende di poter fornire le loro merci con un servizio porta a porta, il che consente grossi risparmi in termini di handling costs, le cosiddette spese di manipolazione, ovvero il carico e scarico allo scopo di trasbordare la merce da un mezzo all’altro. Inoltre, un altro grosso vantaggio è rappresentato dalla rapidità con cui la merce spedita giunge a destinazione.

Easytrucking è una società di trasporti che dispone di automezzi adatti al trasporto di merci dei più svariati settori. Tutti gli automezzi di Easytrucking sono opportunamente equipaggiati in modo da facilitare il carico e lo scarico delle merci; alcuni hanno, ad esempio, pedane ribassabili per i carichi pesanti.

Le aziende si avvalgono di varie tipologie di spedizione, a seconda del quantitativo di merce da inviare e la varietà di destinatari. In questi casi, la modalità di spedizione si chiama groupage che, come dice il termine francese, significa il raggruppamento di merci diverse destinate a diversi committenti. In questi casi le merci vengono trasbordate da un mezzo all’altro per raggiungere le diverse destinazioni.

Nel caso dei carichi completi, l’azienda si avvale di un unico mezzo solo per la merce destinata ad un unico cliente, il che significa che una volta completato il carico del mezzo, la merce viene recapitata e scaricata un’unica volta a destinazione finale del cliente acquirente.

Easytruck, ti mette a disposizione il mezzo per i carichi completi. Chiedi subito informazioni e ti stupirai delle condizioni eccezionali che Easytruck riesce a riservarti.