Infiltrazioni acqua: come intervenire

La presenza di infiltrazioni d’acqua nel muro è quasi sempre indice di un problema strutturale. In questi casi, infatti, viene a mancare la solidità della parete che, a sua volta, rischia un progressivo deterioramento. La presenza di acqua tende infatti a minarne la stabilità con possibilità di cedimenti della stessa. Per questo motivo, laddove si dovesse riscontrare una situazione di questo genere, è bene intervenire quanto prima, rivolgendosi ad una ditta specializzata negli intervenire di consolidamento di strutture e terreni.

Infiltrazioni acqua: a chi rivolgersi

A questo proposito, ad esempio, Uretek mette a disposizione un team tecnico altamente qualificato e preparato ma soprattutto in grado di offrire soluzioni pratiche e innovative. Nell’ambito del consolidamento di muri e terreni, ad esempio, è possibile intervenire con i tiranti di ancoraggio o le resine espandenti. In entrambi i casi si tratta di soluzioni altamente tecnologiche, ma soprattutto molto sicure. I tiranti, in particolare, consentono di rafforzare e stabilizzare opere di sostegno, come ponti, pareti, paratie, garantendo un’ampia versatilità e rapidità di esecuzione.

Infiltrazioni acqua: scopri le soluzioni più efficaci!

La resina espandente permette invece di riempire il vuoto presente nel muro o in un terreno e nel quale va a insinuarsi l’infiltrazione d’acqua. Anche in questo caso i tempi di esecuzione sono molto rapidi. Non solo, questi due interventi hanno anche il grande vantaggio di essere altrettanto economici. Uretek è una società specializzata nella fornitura di interventi e opere di rafforzamento e consolidamento di strutture e terreni. Vero e proprio punto di riferimento nel settore, l’azienda ha infatti alle spalle 30 anni di esperienza ed è in grado di offrire soluzioni  moderne, tecnologiche, ma soprattutto pratiche e vantaggiose anche dal punto di vista economico. Per maggiori informazioni sui servizi offerti da Uretek o per richiedere un intervento in caso di infiltrazioni d’acqua, visita il sito.