Installazione caldaie a Bosa: i più alti standard qualitativi per la tua casa

Il mercato delle caldaie ha subito grandi cambiamenti nel corso degli ultimi anni e non solo perché la tecnologia avanza, ma anche per la crescente necessità di efficienza abbinata al contenimento delle emissioni energetiche. L’Unione Europea ha da tempo creato delle normative precise che regolamentano le emissioni alle quali le aziende costruttrici di apparecchiature, come le caldaie, hanno l’obbligo di attenersi.

Al verificarsi della crisi energetica all’inizio degli anni ’70, l’Italia ha emanato la legge 373/76 sul risparmio energetico, mentre prima gli obblighi erano inesistenti. Questa legge si componeva di tre parti: la tipologia degli impianti a produzione di calore e di termoregolazione, l’isolamento termico degli edifici e le sanzioni previste per chi non osservava la legge. Nel 1991 questa legge è stata integrata ed in parte sostituita dalla prima legge quadro italiana che tutt’ora regola la progettazione e la gestione dei sistemi edificio-impianto, ovvero la n.10/91 “Norme per l’attuazione del piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e sviluppo di fonti rinnovabili di energia”. Da quel momento in poi, la normativa è stata ulteriormente ampliata e le discussioni in materia sono in continua evoluzione.

Da tutto questo, si evince chiaramente che gli impianti di produzione e di termoregolazione del calore attualmente sul mercato sono di altissimo livello, contribuendo non solo al risparmio economico, ma anche al contenimento delle emissioni, come previsto dalle normative. È il caso delle nuove caldaie a condensazione che rappresentano con successo il nuovo modo di scaldare gli edifici, garantendo anche la salute di chi vi abita.

Giesse Rappresentanze, azienda leader nell’installazione caldaie a Bosa, dispone di un team altamente specializzato in grado di consigliarti il modello adeguato per la tua abitazione. Potrai, così, usufruire non solo di una consulenza professionale, ma anche di prodotti rispondenti ai più alti standard qualitativi ed un servizio di assoluta eccellenza.

Per l’installazione caldaie a Bosa, il tuo riferimento di fiducia è senza dubbio la Giesse Rappresentanze!