Invio Fiori

Invio Fiori

Non è un segreto che i fiori causino benefici per la salute, ma quando si parla di infusi di fiori, possiamo considerare il tiglio e la camomilla come gli infusi di fiori più basilari. E poi ce ne sono altri dai nomi altisonanti specializzati nel trattamento di un unico sintomo .

Ci sono altri usi oltre a ingerire fiori, frutti o semi e hanno più a che fare con il bellissimo atto di dare e ricevere uno splendido bouquet floreale.

Questo è un viaggio di sola andata perché una volta scoperto tutto ciò che puoi ottenere solo regalando dei fiori, la tua voglia di farlo si moltiplicherà.

Dare e ricevere fiori porta benefici per la salute

L’invio fiori può fornirci miglioramenti importanti non solo nelle nostre case ma anche nel nostro lavoro o persino negli ospedali. La prossima volta che visiti un malato, regalagli dei fiori. Apportano un elenco infinito di vantaggi che potrebbero essere sconosciuti per te.

I fiori purificano l’aria

Noi mammiferi abbiamo bisogno di ossigeno per le funzioni fondamentali del nostro organismo. Le piante convertono l’anidride carbonica che espiriamo in ossigeno attraverso la fotosintesi. È una bella simbiosi perché noi diamo loro l’anidride carbonica di cui hanno bisogno per vivere e loro ci restituiscono l’ossigeno per farci vivere ad alta voce.

Oltre a fornirci ossigeno, ce lo danno con meno particelle di polvere che comportano un recupero di problemi respiratori come la tosse e altre complicazioni dando forza a quello che abbiamo detto che i fiori portano benefici per la salute.

I fiori aromatizzano gli ambienti

Le fragranze floreali sono cariche di sostanze chimiche e aromatizzanti artificiali. Quello che è chiaro è il fatto che i fiori stimolano i nostri ormoni con la feniletilamina e gli aromatizzanti ci fanno ammalare lentamente . La “feniletilamina” è un composto organico che separiamo quando ci innamoriamo e anche quando proviamo euforia divertendoci con gli amici.

Ci sono dei momenti in cui abbiamo bisogno di una piccola spinta proveniente da una fonte esterna in un momento in cui non ci sentiamo capaci di farcela da soli. I fiori e il loro profumo ti danno l’effetto soddisfacente di far rivivere i momenti migliori della nostra vita. Rose e gigli sono i fiori ideali per portare a termine questa nobile missione.

Negli uffici, i fiori sono la scelta ideale

Secondo una recente ricerca della Rutgers University nel New Jersey della psicologa Jeannette Haviland-Jones , i fiori riducono significativamente i livelli di assenteismo dal lavoro. Le persone con ambienti di lavoro circondati da fiori sono più attratte ad andare ogni giorno nel proprio ufficio.

In consonanza con alcuni altri studi, la maggior parte dei dipendenti negli Stati Uniti d’America soffre di stress da lavoro. I fiori non solo trasformano l’anidride carbonica in ossigeno, ma aiutano anche ad avere ambienti più leggeri riempiendoli di componenti che combattono l’ansia e la depressione. Inoltre, le piante assorbono inquinamento e gas nocivi come quelli del tabacco.

Dì addio a quegli odiosi shock statici tra i tuoi colleghi, porte e scrivanie. I fiori forniscono l’umidità necessaria per ridurre l’elettricità statica negli uffici.

Aggiungendo un extra sui fiori nell’ambito del lavoro, Haviland-Jones ha anche dimostrato che influenzano la concentrazione e la memoria tra i lavoratori che possono coesistere con fiori freschi naturali. Le sostanze chimiche che staccano stimolano direttamente la creatività che fa salire la produttività a livelli più alti.