Le porte tagliafuoco per la sicurezza negli edifici

Le porte tagliafuoco sono delle valide alleate per affrontare in modo più sicuro il fuoco ed i suoi fumi. La loro funzione, infatti, è quello di assicurare una maggiore sicurezza per tutti i frequentatori dell’edificio, bloccando l’avanzamento delle fiamme.

Le porte tagliafuoco sono costituite da materiali specifici che possono resistere alle alte temperature. Sono disponibili in diversi modelli, così che possano adattarsi meglio ad ogni tipologia di ambiente: le più utilizzate sono le porte tagliafuoco scorrevoli e quelle a battente. Le porte tagliafuoco devono rispettare dei severi standard per rispettare le normative vigenti, per cui è necessario rivolgersi a dei professionisti esperti e qualificati.

A chi rivolgersi per le porte tagliafuoco

Primoss è tra i maggiori professionisti che si occupano delle porte tagliafuoco, offrendo una vera e propria garanzia di sicurezza e qualità. Primoss ha creato varie linee di porte tagliafuoco, così da poter fornire a tutti il miglior modello per il proprio edifico. Tutte le loro porte rispettano le vigenti normative italiane UNI -9723 ed europee EN 1634-1 con relativa marchiatura CE.

Le porte tagliafuoco sono disponibili in tre diverse linee: Evolution, Plus e Luxury. Nel catalogo, sono presenti anche vetrate fisse e scorrevoli, che uniscono uno stile elegante alla protezione e sono l’ideale per gli ambienti aperti al pubblico, soprattutto per gli ambienti ospedalieri, cliniche, scuole, biblioteche, porte ufficio, ecc. Le vetrate fisse sono caratterizzate da un telaio in acciaio e da una specchiatura unica; hanno una dimensione massima di 1200×2200, ma se si necessitano misure maggiori è prevista l’installazione di traversi per il frazionamento. Oltre le vetrate, sono disponibili anche le porte e portoni scorrevoli, che si contraddistinguono per il loro montaggio veloce, la stabilità e il design e che possono scorrere in parete o all’esterno.

Visitando il sito di Primoss si avrà modo di vedere tutta l’offerta del catalogo.