Maschere Carnevale Venezia, splendidi capolavori originali da collezionare

Un vero e proprio patrimonio Made In Italy, realizzate rigorosamente a mano secondo la tradizione, dai maestri artigiani veneziani.

Le maschere Carnevale Venezia sono l’idea giusta per un regalo o per curare nei minimi dettagli il proprio abbigliamento per questa festa così tipica del nostro Paese. Ovviamente le maschere sono perfette anche per tutti gli amanti della bellezza artistica e dei collezionisti.

Ogni maschera è realizzata in cartapesta, poi dipinte e arricchite con tessuti e gioielli di ottima qualità. Ogni modello è concepito per essere indossato ma presenta anche un laccio o un piccolo gancio in modo da poterlo appendere alla parete.

Un elemento decorativo di pregio dunque, da utilizzare in occasione della festa di Carnevale e nel weekend da trascorrere in questo periodo nella splendida città di Venezia. Ma la maschera di Carnevale veneziana diventa per il resto dell’anno un accessorio da sfoggiare con orgoglio nella propria abitazione, alla stregua di altri quadri oppure complementi d’arredo.

Sull’e-commerce di riferimento è possibile trovare numerosi modelli tra cui scegliere. non c’è che l’imbarazzo della scelta. Inoltre è anche possibile contattare l’azienda per richiedere qualche modifica o integrazione in modo da personalizzare in toto la maschera che si intende acquistare.

Disponibili alla spedizione immediata, ci sono maschere adatte sia a uomini che a donne, sia a volto intero che invece a coprire solo lo sguardo fino a metà viso. Ci sono inoltre le mascherine con piume per le signore, il lupo, il pulcinella o il joker, il medico della peste o ancora le mascherine in pizzo.

L’e-commerce presenta anche una serie di prodotti artigianali ed artistici legati al mondo e alla cultura veneziana, spaziando dagli oggetti in vetro di Murano alle bambole, dai costumi  ai cappelli per completare il look e realizzare quindi abiti completi. È inoltre possibile trovare bellissime bambole e home decor.