Metti al sicuro i tuoi dati con il threat assessment

La pirateria informatica è un problema molto attuale e la presenza degli hacker in costante ricerca di lacune informatiche nei sistemi, causa non pochi grattacapi a chi deve evitare che i propri sistemi informatici subiscano danni a volte irreversibili. La cronaca riporta spesso notizie di hacker che sono riusciti ad entrare nei sistemi informatici più sofisticati, causando lo sgomento di chi pensava che i propri dati fossero al sicuro. Si pensi soltanto alle notizie riguardanti la manipolazione delle elezioni statunitensi operate dai servizi informatici russi e che oggi sono sotto inchiesta, ma anche alle notizie recenti di casa nostra, dove un gruppetto di ragazzi è riuscito ad entrare nei sistemi di didattica a distanza allo scopo di creare disturbo.

Molte aziende di vari settori vengono regolarmente attaccate da hacker in grado di inviare dei malware nei loro sistemi informatici bloccando interi programmi gestionali e relativi dati sensibili. Il loro scopo non è quello di impossessarsi di dati o di manipolarli, come appunto è avvenuto per le elezioni americane, ma verte principalmente su questioni economiche; infatti, le aziende colpite vengono subito contattate ed invitate a versare del denaro che permetta loro di reimpossessarsi dei loro sistemi i quali, in attesa del pagamento di questo che possiamo definire un vero e proprio riscatto, restano bloccati con tutte le conseguenze del caso in materia di produttività.

Corri ai ripari affidandoti agli specialisti del threat assessment

Sicuramente, non desideri che la tua azienda diventi obiettivo di un attacco informatico, e per evitarlo è consigliabile rivolgersi alla Lan & Van Solutions, specialisti nel settore del threat assessment, che tradotto in italiano significa “valutazione della minaccia”. Si tratta fondamentalmente di un sistema che, avvalendosi dell’intelligenza artificiale, ha lo scopo di valutare una potenziale minaccia informatica, contrastando principalmente la quantità esponenziale dei malware e IOC che giornalmente giungono attraverso vari canali.

Il servizio fornito dalla Lan & Van Solutions, ti mette a disposizione un team di analisti altamente specializzati del Security Operation Center con lo scopo di configurare il threat assessment nel tuo “Next Generation Firewall” in modo da assicurarti una Detection & Response unica.

Visita il sito https://www.lanewan.it/threat-feed-service/ e chiedi subito un consulto personalizzato.