Per un San Valentino con i fiocchi, scopri la vendita fiori online

Sta per arrivare la festa di San Valentino e l’omaggio floreale alla tua amata è d’obbligo. Tuttavia, l’idea di andare in cerca di un fiorista per trovare il tipo di bouquet di fiori che hai in mente, diventa un’impresa difficile perché si sa che, appena entrerai in un negozio di fiori, la fiorista tenterà di convincerti a scegliere questa o quella composizione floreale con il rischio che, una volta uscito dal negozio, ti rendi conto che in fondo non era ciò che cercavi.

La scelta dei fiori giusti per San Valentino va fatta con calma, magari senza gente attorno che desideri convincerti a fare scelte non tue. Come fare allora?

La soluzione è semplice: mettiti comodo in poltrona, prendi il tuo tablet o il tuo cellulare cercando il sito di Venditafiori.it e prenditi tutto il tempo per sfogliare con calma il catalogo delle meravigliose composizioni floreali proposte da questo negozio virtuale, leader indiscusso del settore della vendita fiori online.

Mentre sei intento a scegliere, potresti chiederti come sia nata la festa degli innamorati. Forse non sai che questa festa risale alla fine del 500 d.C. quando l’allora Papa Gelasio decise di mettere fine ad antichi riti pagani che erano dedicati al dio della fertilità Luperco e che portava le persone a festeggiarli in modo sfrenato e totalmente in contrasto con la morale e l’ideale di amore cristiano. Tant’è che questi riti pagani  vedevano le matrone romane e perfino le donne in attesa convinte che facesse bene al nascituro, scendere in strada ed offrirsi alle frustate di gruppi di giovani totalmente nudi che impersonavano il fauno selvatico Luperco. Il Papa diede una svolta decisiva a queste che considerava barbarie e la festa cambiò totalmente genere, arrivando così ai giorni nostri.

Scopri le bellissime composizioni floreali proposte da Venditafiori.it

Hai trovato la composizione floreale che fa per te e la ordini subito. A questo punto, gli artigiani fioristi di Venditafiori.it prendono in carico il tuo ordine, lo confezionano e lo recapitano puntualmente alla tua amata. Potrai così contare sul fatto che lei riceverà esattamente lo stesso bouquet che hai visto e scelto nel negozio di vendita fiori online, rimanendone estasiata.