Pittura termoresistente: sicurezza antincendio garantita

La pittura termoresistente, è un prodotto non infiammabile che vanta peculiarità che incontrano le esigenze di progetti, con i quali viene richiesto un elevato profilo di sicurezza per quanto riguarda gli incendi. Infatti, la ditta R&Dim srl, azienda leader nel settore della produzione di pittura termoresistente, applica la propria esperienza e conoscenza tecnologica al servizio di committenti e progettisti attivi negli interventi su immobili che devono presentare caratteristiche di isolamento termico e sicurezza antincendio. 

Inoltre, l’impiego della pittura termoresistente in edilizia industriale e abitazioni private, ha la caratteristica di essere adatto ad applicazioni dove è richiesta la massima sicurezza sotto il profilo dell’isolamento e la necessità di anti staticità, caratteristiche che ne fanno la soluzione ideale in ambito industriale per ambienti produttivi che impiegano macchinari di saldatura ecc., depositi di materiale infiammabile o esplosivo, nonché applicazioni civili, sanitarie e tutti gli innumerevoli contesti dove è richiesto una sicurezza che permetta, in caso di incendio, di poter procedere con interventi di evacuazione. 

Impiego della pittura termoresistente

La pittura termoresistente proposta dalla ditta R&Dim srl ha sicuramente caratteristiche che si allineano con le esigenze dei progettisti e dei committenti sotto il profilo della sicurezza degli immobili dove si deve intervenire creando una situazione di isolamento termico e sicurezza antincendio. 

La pittura termoresistente non infiammabile è adatta alle applicazioni dove è richiesto l’isolamento termico e coniugabile grazie ad appositi mix con moltissime classi di resistenza al calore. 

Queste caratteristiche rendono la pittura termoresistente ideale per essere applicata anche in ambienti civili come sale operatorie di ospedali, mulini, camere antistatiche e tutti quei contesti dove il controllo della isolamento e la sicurezza antincendio diventano condizione fondamentale sia ai fini dell’incolumità e la salvaguardia di persone ed ambienti che ai fini delle esigenze produttive. 

Visita il sito nanocubo.it, dove troverai tutte le informazioni necessarie riguardanti la pittura termoresistente prodotta dalla ditta R&Dim srl.