Preventivo online stampa 3D: il tuo prototipo subito online

Hai un’idea in testa? Ecco il modo per poterle dare forma ovvero un servizio di prototipazione online.

Grazie a questo infatti puoi richiedere subito un preventivo online stampa 3d, senza limiti di orario: infatti puoi inoltrare la tua richiesta 24 su 24 e in tutti i giorni della settimana.

Usufruire del servizio è molto semplice. Si tratta di caricare il file CAD con il progetto e poi procedere con la scelta della tecnologia, del materiale da utilizzare e della finitura.

In tempo reale si riceve la quotazione e, nel momento in cui si finalizza la richiesta, il prototipo arriva in pochissimo tempo.

Il team di ingegneri utilizza sistemi di scansione 3D ad altissima precisione. Grazie a questi ultimi, si riesce a digitalizzare in brevissimo tempo qualsiasi componente. Un bel vantaggio, considerando che il tal modo si risparmiano giorni o settimane di progettazione manuale.

Inoltre il sistema di scansione 3d permette un controllo dimensionale certificato, così da garantire la conformità del file di progetto con il prodotto finito.

I settori principali in cui la prototipazione svolge un ruolo essenziale sono:

  • aeronautico
  • artistico e architettonico
  • della moda e dei gioielli
  • automotive
  • medicale e dentale
  • racing e motorsport
  • robotica

E numerosi altri prodotti di consumo.

Sul sito di riferimento è possibile visionare una sezione dedicata alle tecnologie e ai materiali, con delucidazioni approfondite in merito a tecnologia MJF, Stereolitografia, comunemente conosciuta come SLA, modellazione a deposizione fusa. In fase di preventivo è possibile ricevere i consigli mirati su quale sia la soluzione migliore per un determinato tipo di progetto e la sua realizzazione.

Infine la sezione blog mette a disposizione dei potenziali clienti alcune informazioni legate al mondo dell’automazione industriale. Per ogni ulteriore informazione è possibile mettersi in contatto direttamente con l’azienda, tramite la sezione dedicata con email, numero di telefono e mappa, oltre a form.