Produzione miele d’acacia artigianale a Novara

La produzione miele d’acacia artigianale a Novara è una tradizione che permette di portare a tavola un miele alleato del benessere. Quali sono le proprietà e i benefici di questo miele e dove trovare la produzione a Novara?

Produzione Miele D’Acacia Artigianale A Novara: benefici

Il miele di acacia ha benefici per tutto l’organismo. Non ha conservanti, quindi si può utilizzare per la dieta. Mantiene peso ed equilibrio grazie al basso apporto di zuccheri. Per gli sportivi, aiuta a migliorare il metabolismo e a riprendersi dopo un duro allenamento. Non fa ingrassare. Si utilizza di solito in piccole quantità e in generale è ben tollerato anche da chi soffre di allergia o problemi di glicemia e colesterolo alti.

Come usarlo in cucina

Il miele d’acacia si presenta al gusto come un miele delicato, poco aromatico e neutro. Il segreto è nei fiori. Infatti, le api hanno bisogno di una grande quantità di questo fiore per poter creare questo prodotto. Per questo, è un miele molto legato al territorio. In cucina, si può usare per:

  • spalmarlo su fette biscottate e pane a colazione;
  • in dolci e biscotti fatti in casa, come decorazione;
  • con i formaggi del territorio, aggiungendone un goccio;
  • con i piatti piccanti, come accompagnamento.

Produzione Miele D’Acacia Artigianale A Novara: dove trovarlo

La produzione miele d’acacia artigianale a Novara si può trovare sul posto. Se non sei nella città e vuoi comunque gustare questo prodotto del territorio, conviene scegliere il miele direttamente dal sito del produttore. Infatti, il miele d’acacia di Novara è fortemente legato al territorio per le sue caratteristiche. Scegliendo un produttore di Novara o un’azienda che può assicurare la provenienza in loco, sei sicuro di scegliere il prodotto giusto per la tua tavola!