Progettazione giardini a Treviso, ecco a chi rivolgersi

Le attività di giardinaggio possono portare numerosi benefici non solo per la bellezza del tuo giardino ma anche per la tua salute. Vediamone di seguito alcuni.

Benefici fisici

Esercizio aerobico . Tirare, scavare, raggiungere, torcere e piegare il giardinaggio equivale a un leggero esercizio aerobico, che migliora la salute del cuore e dei polmoni, aiuta a prevenire l’obesità, l’ipertensione, il diabete, l’osteoporosi, alcuni tipi di cancro e altro ancora. Per la maggior parte, il giardinaggio è così avvincente che non si accorgono nemmeno di essere impegnati nella forma fisica. Ed è molto più divertente che camminare su un tapis roulant!

La vitamina D di esposizione . È stato scoperto che il sole aumenta i livelli sierici di vitamina D. La vitamina D aumenta il calcio, mantiene le ossa e le articolazioni forti e lubrificate e rinforza il sistema immunitario. Gli anziani possono trarre enormi benefici dall’esposizione alla luce solare, purché siano adeguatamente protetti dai dannosi raggi UV. Protezione solare, occhiali da sole e un cappello a tesa larga sono i must.

Prodotti nutrienti . Per coloro che piantano frutta e verdura, la loro quantità giornaliera di cibo sano è letteralmente a portata di mano. Dalle insalate ai peperoni, zucca, cetrioli, pomodori, fragole, mele, pesche, erbe aromatiche e oltre, un giardino è una vera cornucopia di un’alimentazione sana.

Benefici cognitivi

Diminuzione del rischio di demenza e Alzheimer. Un importante studio che ha monitorato quasi 3.000 persone sopra i 60 anni per 16 anni ha rivelato che il giardinaggio può ridurre il rischio di demenza di ben il 36%. Il giardinaggio stimola la mente e ci mantiene nel presente, richiedendo attenzione ai dettagli, ai modelli, alla spaziatura, alla profondità, alla divisione e ad altri fattori. È anche un’esperienza sensoriale a spettro completo , con colori vibranti da vedere, insetti ronzanti e goccioline d’acqua da ascoltare, piante aromatiche e terreno da annusare, varie consistenze da sentire e frutta, verdura e persino alcuni fiori da gustare.

Progettazione giardini a Treviso – AMBIENS VITAE SRLS

Per godere al meglio delle tue attività di giardinaggio, avrai bisogno di una ditta che possa progettare per te il miglior giardino possibile. Ecco perché, per la tua Progettazione giardini a Treviso, ti suggeriamo di far riferimento a AMBIENS VITAE SRLS, che saprà guidarti in ogni fase del processo dell’organizzazione degli spazi e non solo per il tuo fantastico giardino.