Psicoterapia individuale a Napoli: chi contattare

Questa pandemia ci ha lasciato delle cicatrici importanti, i dati parlano di un aumento importante di persone con stati di ansia, stress, attacchi di panico e problematiche nel gestire le proprie emozioni. Senza contare l’ansia sociale e tutti gli altri fenomeni che già esistevano e si sono notevolmente aggravati, indaghiamo insieme i benefici della terapia con l’aiuto di Manuela Camera che si occupa di psicoterapia individuale a Napoli.

Psicoterapia individuale: cosa devi sapere

La psicoterapia individuale è un percorso pensato su misura per te in cui sei tu al centro dell’attenzione e puoi avere il professionista concentrato solamente sul tuo stato per tutta la durata della seduta; ti aiuta ad analizzare situazioni dolorose o trattare problematiche che ti riguardano in prima persona. Esistono diverse tipologie di terapia psicologica individuale che vengono scelte in concordanza tra paziente e medico in base alle singole esigenze.

I vantaggi della psicoterapia individuale

Sono tanti i motivi per rivolgersi ad uno psicoterapeuta; se ti senti sopraffatto, se hai difficoltà a gestire le emozioni, se hai bisogno di ritrovare la felicità o la serenità, se stai vivendo problemi familiari o sociali o lavorativi o ancora se soffri di sintomi come ansia, depressione e stress o hai necessità di un supporto per superare un trauma ecco che lo psicoterapeuta può fare al caso tuo.

Quali sono i vantaggi che puoi ottenere? Sicuramente puoi imparare a gestire meglio le tue emozioni, capire con più chiarezza cosa accade accanto a te e modificare le dinamiche che stai affrontando provando a cambiare le regole del gioco. Avere una migliore gestione delle tue emozioni e delle tue relazioni amichevoli, sentimentali, familiari o lavorative e ancora gestire meglio le tue capacità di problem solving. Si tratta chiaramente solo di alcuni dei vantaggi che puoi ottenere e dipendono anche dalle tue esigenze e necessità con cui ti rivolgi al medico.