Risolvi i tuoi dolori osteoarticolari con le cure dell’osteopata Bologna

Hai la necessità di un consulto osteopatico e ti preoccupa l’idea di sentire dolore durante la sessione? L’osteopatia è una tecnica sicuramente adatta a tutte le età, ovvero dai neonati agli anziani, e l’osteopata adegua sistematicamente le sue tecniche in base al tuo dolore, ma come funziona la visita osteopatica?

L’osteopatia è una tecnica di manipolazione globale che si basa su scienze acquisite a pieno titolo come l’anatomia, la biomeccanica, la neurologia, la fisiologia. Lo specialista in osteopatia ha profonde conoscenze del corpo umano. Stando ai principi dell’osteopatia, la perdita di mobilità delle articolazioni, dei muscoli, della fascia, dei legamenti o dei visceri può causare uno squilibrio generale nello stato di salute dell’individuo.

Per prima cosa, l’osteopata Bologna esaminerà il motivo che ti porta a consultarlo, ovvero la tua storia traumatica, medica ed eventualmente chirurgica, nonché il tuo ambiente professionale e sociale, stile di vita, ecc. Con l’aiuto di queste informazioni e una diagnosi palpatoria precisa e completa, l’osteopata stabilirà  il tuo diagramma del funzionamento e questo gli permetterà di trovare la causa del tuo stato doloroso, dopodiché applicherà il trattamento specifico attraverso tecniche di manipolazione mirate al ripristino funzionale ed armonioso di tutto il corpo, agendo soprattutto sulla parte interessata. Sono tecniche indolore e adatte anche alla tua età, alla storia clinica e nel rispetto di eventuali controindicazioni mediche.

A chi rivolgerti nello specifico per avere un trattamento osteopatico di sicuro successo

Lo Studio di Osteopatia Federico Bonzagni è rinomato per questi trattamenti che vengono svolti con grande professionalità e basati sull’approfondita conoscenza delle tecniche più appropriate.

L’osteopata Bologna dispone di un ambiente accogliente, in grado di metterti a tuo agio, favorendo il tuo rilassamento, affinché il trattamento applicato ti fornisca il giusto benessere.

Rivolgiti con fiducia allo Studio di Osteopatia Federico Bonzagni, rinomato osteopata Bologna e ritroverai presto la soluzione ai tuoi stati di sofferenza osteoarticolare.