Scegli i prodotti bio acquistando subito dell’ottima confettura biologica. Scopri di più!

Melovita, azienda molto attiva in modo particolare nella regione Veneto, produce dell’ottima confettura biologica a Padova. Sempre più frequente vi è la volontà dei consumatori di acquistare prodotti biologici o possibilmente a km0, questo perché tali alimenti favoriscono non solo la sostenibilità e rispettano il ciclo naturale della terra, ma soprattutto perché garantiscono un’alimentazione sana e i sapori autentici. Bisogna fare una distinzione tra confettura e marmellata, sebbene queste due diverse tipologie vengano confuse.

Le confetture possono essere preparate con qualsiasi frutto o ortaggio, a differenza delle marmellate che adoperano soltanto alcune tipologie di agrumi. Altro fattore che le distingue è la diversa percentuale di frutta: oltre il 20% per la marmellata e oltre il 35% per la confettura. Le confetture biologiche prodotte dall’Azienda padovana poiché contengono oltre il 45% di frutta, vengono definite ”confetture extra”. Melovita produce ogni anno diverse tipologie di confetture biologiche adoperando preziosi ingredienti, quali: pesca, melagrana, mela e cannella pera e cacao, pera e pepe rosa, mela e uvetta, mela e petali di rosa, albicocca, susina gialla, fragola, cipolla rossa, cipolla rossa e carota, carota speziata all’aceto e tanti altri.

 La grande professionalità dell’Azienda, unita all’utilizzo di ingredienti di prima qualità fanno di Melovita un grande punto di riferimento per coloro che decidono di mangiare sano. I prodotti vengono ottenuti da frutta e verdura coltivata in loco seguendo un rigoroso metodo biologico caratterizzato non solo dal rispetto dei regolamenti comunitari, ma anche dall’applicazione di una tipologia di lavoro basato sull’armonia con la natura. Non contengono conservanti, coloranti e pectina. Proprio per questo sono ideali anche per i bambini. La loro giusta cremosità rende queste confetture biologiche adatte alla più tradizionale colazione con il pane caldo e il burro e altrettanto perfette per la preparazione e rifinitura di dessert semplici o elaborati. Scegli dunque di iniziare la tua giornata con un’alimentazione sana grazie alle confetture biologiche Melovita!