Scopri gli specialisti della copertura fibra ottica Venezia

La tecnologia più avanzata per la navigazione in rete è rappresentata dalla Fibra Ottica, metodo di trasmissione dati ad altissima velocità, quasi prossima alla velocità della luce, che permette una navigazione davvero eccellente.

Se si pensa che nei lontani anni ’70, questa tecnologia era utilizzata solamente per scopi decorativi e serviva alla produzione di lampade capaci di fornire una luce dalle diverse colorazioni, con il passare del tempo, la fibra ottica è stata riconosciuta come un’importantissima componente al servizio delle telecomunicazioni e comunicazioni in genere. Oggi, sia la rete telefonica che internet, ma anche i sistemi di collegamento sottomarini che collegano i continenti sono prodotti in fibra ottica, rappresentando così un settore in larga espansione. Lentamente, tutti i cavi telefonici in rame, come li abbiamo conosciuti finora, sono oggetto di sostituzione con componenti in fibra ottica. Internet, televisione e, appunto la telefonia, viaggiano oggi oltre all’80% su infrastrutture in fibra ottica dislocate sull’intero pianeta.

Se si considera che la prima fibra ottica ha visto i propri albori nel lontano 1956, quando fu brevettata per scopi prettamente medici, il suo progresso tecnologico ha fatto passi da gigante, evolvendosi negli anni ’70 con ricerche di fibre ottiche sempre più raffinate e potenti, fino a giungere ai giorni nostri con i metodi sopra descritti.

In Italia, l’impiego della fibra ottica così come la conosciamo oggi, è iniziata con il settore delle telecomunicazioni, dove si sta velocemente espandendo. La città di Torino, quartier generale del centro di ricerca CSELT, è stata la prima ad essere completamente cablata a fibra ottica già alla fine degli anni ’70, seguita nel 1995 dall’allora SIP che continuò l’opera mirando a cablare tutto il territorio nazionale, iniziando dalle città di Venezia, Bari, San Gimignano e Siena.

Oggi, è proprio a Venezia che puoi trovare nella 3P System gli specialisti della copertura fibra ottica Venezia. Un team esperto, dinamico ed estremamente preparato sulle nuove tecnologie che si propone al pubblico con delle offerte internet estremamente interessanti ed un servizio di installazione ed assistenza a dir poco eccellente.

Contatta subito la 3P System per informazioni sulla copertura fibra ottica Venezia per la tua abitazione e naviga finalmente alla velocità della luce!