Scopriamo tutte le tecniche di epilazione

Quali sono i diversi metodi per rimuovere i peli nella maniera migliore?

Molte persone hanno peli superflui . È comune sul labbro superiore, sul mento, sulle guance, sulla schiena, sulle gambe, sulle dita delle mani, sui piedi.

Può avere molte cause, tra cui la genetica, alcuni farmaci, livelli più elevati di alcuni ormoni e la sindrome dell’ovaio policistico .

Ci sono diversi modi per rimuovere i peli superflui . Con la maggior parte dei metodi però almeno una parte dei peli alla fine ricrescerà.

Rasatura

La rasatura è la migliore per gambe, braccia e peli del viso. Può, tuttavia, causare peli incarniti , specialmente nella regione pubica.

Spiumatura

Strappare o pizzicare può essere doloroso, ma può essere una buona opzione se hai solo pochi peli che vuoi rimuovere. I momenti in cui potresti voler strappare includono quando stai rimodellando le sopracciglia o tirando fuori alcuni peli che appaiono sul tuo viso. Tuttavia, non dovresti usare questo metodo di depilazione per aree estese. Può causare peli incarniti o cicatrici.

Creme Depilatorie

Le creme depilatorie non sono tutti uguali, quindi assicurati di leggere l’etichetta. Ad esempio, non dovresti usare una crema depilatoria fatta per i peli pubici per rimuovere i peli sul viso.

Le sostanze chimiche in questi prodotti dissolvono il fusto del capello. Usare una crema in modo improprio, ad esempio lasciandola in posa troppo a lungo, può bruciare la pelle. Se hai una storia di reazioni allergiche, dovresti prima testare un po’ di crema su una piccola area del braccio per assicurarti di non avere una reazione negativa. Assicurati di seguire le indicazioni sulla crema.

Ceretta a caldo

Puoi farlo a casa o farlo fare da un professionista in un salone. La ceretta a caldo può essere dolorosa e può lasciare alcuni peli perché possono staccarsi. L’infezione è un effetto collaterale da tenere d’occhio. Se la cera è troppo calda, potresti scottarti. Non dovresti usare questo metodo se usi anche alcuni tipi di creme per l’ acne da prescrizione (come Retin-A). Se lo fai, la cera ti strapperà la pelle. Molte donne usano questo metodo di depilazione nella zona bikini e per rimuovere i peli sul labbro superiore.

Epilazione definitiva 

Se anche tu stai cercando però il miglior metodo possibile per la rimozione dei peli superflui, non ci sono dubbi: devi rivolgerti all’epilazione definitiva. In questo caso ti suggeriamo di fare riferimento alla Epilazione definitiva Garbagnate Milanese e all’epilazione definitiva Vanzago offerta dal centro EpiLate. Con la loro esclusiva tecnologia SWT sapranno offrirti le soluzioni migliori per risolvere alla radice il tuo problema.