Se cerchi trattamenti di botox a Milano: ecco a chi rivolgersi

Botox: cos’è e perché farlo?

Con il passare degli anni la pelle del volto è soggetta a diventare più rugosa, i segni d’espressione si fissano sul viso in maniera inequivocabile. Una delle risposte che la medicina estetica offre a questa tipologia d’inestetismo è sicuramente il botulino.

Il botox altro non è che una tossina botulinica di tipo A che inibisce l’azione dei muscoli consentendo l’eliminazione temporanea dei segni del volto ma al tempo stesso di prevenirne anche la formazione.

Per trattamenti estetici a base di botox a Milano ecco a chi rivolgersi

Se stai cercando dove poter eseguire dei trattamenti estetici a base di botox a Milano ecco la soluzione che fa per te. Ma in cosa consiste il trattamento? La tecnica per inserire il botulino prevede che venga iniettato con un ago monouso sottilissimo nelle aree da trattare.

Non è prevista anestesia e l’intervento non lascia alcun segno, al massimo qualche piccolo edema che si riassorbe velocemente.

Essendo un atto medico, però, è bene prima di procedere eseguire un’anamnesi completa sullo stato di salute del paziente, che consente al medico di stabilire se è idoneo al trattamento, ma anche di valutare l’entità dell’inestetismo e le aspettative del soggetto, infine di spiegare il protocollo operativo.

Le zone che possono essere trattate con il botulino sono quelle sul III medio superiore del volto. In particolare si possono eseguire iniezioni per le rughe frontali, l’arcata sopraciliare e il corrugatore. Correggendo le linee d’espressione si ritarderà anche il ricorso al lifting chirurgico.

Grazie alla tossina botulinica, si possono eliminare anche le zampe di gallina, dovute all’eccessiva contrazione del muscolo orbicolare dell’occhio, alzare l’angolo della bocca, eliminare le rughe periorali e il solco mentale, alzare la punta del naso ed eliminare le rughe laterali ad esso, correggere le asimmetrie e  infine migliorare l’aspetto del collo.

La durata del trattamento è di circa 20 minuto e il recupero è immediato, seguendo pochi e semplici accorgimenti si potrà tornare subito alla propria quotidianità. L’effetto dura all’incirca dai 4 ai 6 mesi.