Servizi di recupero materiali a Codigoro: i professionisti a cui affidarsi 

Servizi di recupero materiali a Codigoro: come avviene lo smaltimento

Lo smaltimento dei rifiuti è uno dei principali problemi che Comuni e Regioni si trovano regolarmente ad affrontare. I rifiuti, infatti, sono sempre di più e l’inquinamento che deriva dal loro smaltimento è sempre più elevato. Attualmente esistono tre diverse tipologie di rifiuti:

  • urbani, si tratta dei rifiuti prodotti nelle case. Sono, quindi rifiuti domestici, non pericolosi 
  • speciali, ossia i rifiuti che vengono prodotti da aziende e industrie. Questi a loro volta possono essere pericolosi, se hanno bisogno di una speciale procedura di raccolta e smaltimento dal momento che contengono un’elevata dose di sostanze inquinanti, oppure non pericolosi 
  • ingombranti 

Analogamente ci sono anche diverse modalità con cui si può procedere per lo  smaltimento dei rifiuti. Questi ultimi possono essere:

  • bruciati negli inceneritori
  • trattati negli impianti di compostaggio 
  • smaltiti nelle discariche 
  • riciclati

È stato recentemente dimostrato che destinare i rifiuti alla discarica è la soluzione peggiore che si possa scegliere, dal momento che comporta un notevole spreco di energia e di ampi spazi, che vengono occupati da montagne di immondizia. La soluzione migliore per lo smaltimento dei rifiuti sarebbe, piuttosto, il riciclaggio, grazie al quale si potrebbe evitare alti costi per lo smaltimento e inutili sprechi di energia. 

Chi chiamare per i servizi di recupero materiali a Codigoro

Per quanto riguarda i servizi di recupero materiali a Codigoro ci si può affidare ai professionisti di Ecotrasp Srl, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. L’azienda si occupa, con competenza e professionalità, dello smaltimento dei rifiuti di diversa natura, dai materiali ferrosi al legno e alla plastica. I servizi di recupero materiali a Codigoro offerti dalla ditta si caratterizzano, infine, per un’estrema attenzione alle tematiche ambientali, poiché consentono di ridurre notevolmente le emissioni di ossido di carbonio nell’atmosfera.