Sicilia, cosa visitare e dove soggiornare

Sicilia: se scegli questa come meta del tuo prossimo viaggio, ci sono destinazioni che proprio non puoi perderti. Una di queste è la splendida Taormina. Taormina è il gioiello dell’isola e il luogo più popolare da visitare in Sicilia. La piccola città con vestigia archeologiche greche e romane si trova sul lato di una collina che le dà il nome, il Monte Tauro, e non puoi visitare la Sicilia e non venire a goderti Taormina almeno per un giorno. La principale via pedonale Corso Umberto di Taormina è una gioia per una passeggiata da Porta Messina a Porta Catania. Qui troverai ovunque negozi di abbigliamento, gallerie, negozi di souvenir, negozi di artigianato tradizionale, bar e ristoranti. Qui tutti, abitanti e turisti, vengono a fare una passeggiata prima di cena.

Assicurati di visitare l’antico teatro greco, che in realtà è una costruzione romana su fondamenta greche e ha le migliori viste sulla costa di Naxos Giardini. L’audioguida è un must per capire la storia del teatro. Dopo la visita al teatro, prendi un cocktail al tramonto presso il Belmond Grand Timeo Hotel, situato proprio all’ingresso del teatro. Se ti senti energico e vuoi ammirare alcuni panorami spettacolari, fai un’escursione fino al Monte Tauro fino alla Chiesa Madonna della Rocca e al Castello di Taormina. Non è possibile visitare nessuno dei due all’interno, ma i panorami sono favolosi.

Per soggiornare in Sicilia, ti suggeriamo Sicily in. “Benvenuti a casa” è il Must della Sicily In, la struttura ricettiva di Case Vacanze non convenzionali a Pozzallo. Nata dalla passione per i viaggi e dall’amore per l’accoglienza delle proprietarie Concetta e Carmen Pediliggieri, la “Sicily In” vuole offrire ai suoi ospiti un’atmosfera familiare e confortevole. La proprietà rivolge la sua attenzione ai viaggiatori particolarmente esigenti che ricercano altrove la loro “Second Home”. Tutto lo Staff, in sinergia con la filosofia dell’accoglienza, si adopera con attenzione, cordialità e discrezione per assicurare un piacevole soggiorno ai suoi graditi ospiti. Il loro punto di forza? Appartamenti ricercati ed esclusivi gestiti direttamente dalla proprietà. Infatti, l’assenza di intermediazione, oltre ad eliminare i vincoli, i limiti e gli oneri delle agenzie turistiche/immobiliari, garantisce un servizio ad-personam con ampi margini di flessibilità.