Sistemi automatizzati di stampa a Torino: ecco a chi rivolgersi 

Sistemi automatizzati di stampa a Torino: cosa sono 

Parlando di sistemi automatizzati di stampa, o stampa digitale, si intende un tipo di stampa dove la forma da stampare, viene generata attraverso dei processi elettronici e, successivamente, impressa direttamente sul supporto dal stampare.

Per quanto riguarda i tipi di sistemi automatizzati di stampa, i principali sono:

  • Macchine a toner, utilizzate soprattutto per stampare bollette, fatture o rendiconti bancari 
  • Macchine a getto di inchiostro, utilizzati soprattutto per poster o stampe di grandi dimensioni e in tirature molto ridotte 
  • Macchine da stampa digitale per uso commerciale , per stampe di alta qualità in basse tirature 

I sistemi automatizzati di stampa includono, inoltre, anche la stampa su file. Si tratta della funzione per cui il contenuto da stampare è integrato alla sua formattazione e impostazione grafica. Il risultato è, infine, riversato su un file.

Questo tipo di procedimento consente di utilizzare lo stesso file su un altro dispositivo privo del programma di elaborazione con il quale si era generato il file di stampa, ossia il contenuto e l’impostazione di stampa. 

Sistemi automatizzati di stampa a Torino: ecco a chi rivolgersi 

Per andare sul sicuro nel mondo dei sistemi automatizzati di stampa a Torino ci si può rivolgere a Tek It. L’azienda mette a disposizione dei clienti un team selezionato di professionisti altamente specializzati, in grado di offrire una vastissima varietà di software fondamentali per la creazione e la stampa di etichette a codici a barre. 

Tek It è da anni un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda i sistemi automatizzati di stampa a Torino. Tutti i suoi prodotti sono il frutto del meticoloso lavoro svolto dal team tecnico, sempre all’opera per stare al passo con ultime innovazioni tecnologiche. In poco tempo, inoltre, è possibile ricevere un preventivo gratuito per la realizzazione di sistemi automatizzati di stampa a Torino.