Soffione doccia: come scegliere quello giusto

Il soffione doccia è un elemento dell’impianto idrico che consente di erogare l’acqua in modo omogeneo, favorendo un lavaggio piacevole e accurato. I soffioni possono essere applicati al soffitto, e in questo caso prendono il nome di soffioni da incasso, o direttamente al braccio doccia. In base al tipo di modello scelto, è possibile disporre di una serie di funzionalità, ottenendo più o meno vantaggi. Mentre infatti i soffioni doccia più classici si limitano a facilitare la fuoriuscita dell’acqua dalla doccia, quelli più particolari consentono anche di evitare lo spreco d’acqua fino ad arrivare alla creazione di una vera e propria atmosfera degna di una spa.

Soffione doccia: quanto spendere

E’ il caso del soffione doccia con effetto nebbia o idromassaggio, che riproduce tutti gli effetti di una piacevole doccia emozionale. O ancora il soffione doccia a led, anch’esso molto particolare e in grado di emettere una rilassante luce blu, proprio come accade nella cromoterapia. E’ chiaro che questi modelli, essendo più sofisticati, sono anche molto più costosi dei soffioni doccia tradizionali.

Chi preferisce risparmiare dovrà perciò indirizzarsi verso modelli più semplici, ma altrettanto funzionali. Naturalmente non bisogna mai dimenticare di preferire sempre soffioni doccia di marche affidabili e garantite. Il consiglio, perciò, è di scegliere soffioni della Grohe, Bossini e Paffoni. Chi, invece, è alla ricerca di modelli resistenti e in grado di durare nel tempo potrà optare per i soffioni doccia con funzione anti-calcare. Questo modello impedisce infatti l’accumulo di calcare, che rappresenta uno dei principali fattori di corrosione della componente. In questo modo, il soffione doccia durerà più a lungo, rappresentando perciò un ottimo investimento.

Infine, è possibile acquistare pratici soffioni doccia anche su Amazon, avendo cura di scegliere sempre i migliori marchi. In questo caso, il consiglio è di optare per brand come Macikù e Rovtop, meno conosciuti ma altrettanto affidabili. Per maggiori informazioni sui soffioni doccia, visita https://soffionedoccia.com/.