Studio dentistico a Villorba: a chi rivolgersi per prendersi cura dei propri denti

Igiene dentale: pulizia e prevenzione 

Prendersi cura dei propri denti è un’abitudine quotidiana che tutti dovrebbero impegnarsi a seguire. Una buona igiene orale, con l’utilizzo dello spazzolino, del dentifricio e del filo interdentale è fondamentale per garantirsi un sorriso in salute. Ci sono, tuttavia, delle cattive abitudini nello stile di vita di ognuno di noi che contrastano con una corretta cura dentale, come ad esempio:

  • abitudini igieniche scorrette: usare solamente lo spazzolino, anche se tre volte al giorno, non è sufficiente per pulire nel modo adeguato e completo le superfici dei denti, è necessario abbinare anche il filo interdentale 
  • Abitudini alimentari scorrette: assumere molti zuccheri o consumare cibi e bevante acide porta al progressivo indebolimento dello smalto dei denti e alla formazioni di carie dentale 
  • Vizi: il fumo e il consumo di alcol causano notevoli danni non solo all’organismo, ma anche ai denti. Diversi studi hanno confermato che un fumatore ha più probabilità di sviluppare patologie parodontali.  

Fra le patologie odontoiatriche più diffuse la prima è sicuramente la carie, che può colpire anche i denti che sono già stati curati in precedenza. Si tratta di una progressiva distruzione dei tessuti mineralizzati del dente. La seconda, invece, è la malattia parodontale, una patologia infiammatoria generalmente determinata da un deposito incontrollato di placca e tartaro. 

Studio dentistico a Villorba: a chi rivolgersi

Se sei alla ricerca di uno studio dentistico a Villorba puoi rivolgerti allo Studio del Dott. Andrea Cannella, che da oltre vent’anni si occupa con serietà e professionalità della cura dentale. Il suo studio dentistico è diventato un punto di riferimento a Villorba, per chiunque necessiti di trattamenti odontoiatrici o di visite specialistiche. 

Il principale obiettivo dello Studio del Dott. Cannella è quello di rendere ogni seduta il meno dolorosa possibile per il paziente, garantendo sempre costi contenuti e trasparenti e incentivando la corretta salute orale.